POLITICA Comune         Pubblicata il

I FANTASTICI QUATTRO, si apre la corsa a Sindaco di Lucera

condividi


Quattro candidati e 14 liste, all’ indomani del termine ultimo per la presentazione delle liste è questa la fotografia della grande corsa per la Poltrona di Sindaco.

Eccoli i nomi dei  “Fantastici 4”, che il prossimo 26 maggio, si contenderanno lo scranno più alto di Palazzo Mozzagrugno.


Si ripresenta, per il suo secondo mandato, il sindaco uscente Antonio Tutolo. Lo sostengono ben sette liste civiche: La Pagnotta, Lista Tutolo, Lucera 2.0, Democratici per Lucera, Lucera al centro, Agricoltori Per Lucera, Riscriviamo Lucera.

L’antagonista principale è Michele Consalvo, fresco vincitore delle primarie del centrodestra. Per lui le liste in campo sono cinque: Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Senso Civico e Lucera popolare.

Corrono da soli Movimento 5 Stelle  e Partito Democratico, rispettivamente con la candidata Raffaella Gambarelli e Antonio Dell’Aquila.
Con 4 candidati e 14 liste, appare molto probabile che il nome del sindaco venga deciso solo al secondo turno, il ballottaggio in programma (qualora ce ne fosse bisogno) il 9 giugno.

Ecco allora che la prima grande sfida è proprio quella di assicurarsi almeno la partecipazione al duello finale. I giochi sono aperti, e come si dice in questi casi, vinca il migliore.

La Redazione di Lucerabynight esprime il più sincero augurio per una buona campagna elettorale a tutti i candidati, nel segno di un sereno e costruttivo confronto, basato sul rispetto delle diversità di pensiero.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic