POLITICA Comune         Pubblicata il

Sei un candidato alle elezioni 2019 di Lucera e provincia? Scopri come realizzare una campagna elettorale vincente

condividi


La campagna elettorale è una scienza, non un’accozzaglia di slogan o l’uso banale di strumenti da parte del primo che capita. Punto primo, considerare il fattore tempo: iniziare a muoversi troppo tardi può essere deleterio. Bisogna analizzare la situazione, fare di te un personaggio e/o una persona affidabile percepita, costruire il messaggio e fissarlo nella mente degli elettori.

Hai fatto bene i conti? Quanti voti ti servono per raggiungere l’obiettivo? Non devi fare affidamento sul numero di persone che ti garantiscono a parole il voto. Potresti avere delle brutte sorprese a urne chiuse.

Cosa ti differenzia dai tuoi avversari? Essere migliori è un fatto soggettivo, essere diversi no. Motivo per cui i tuoi sforzi di pianificazione iniziali dovranno andare nella direzione della differenziazione. Devi creare un forte posizionamento politico.

Faccio campagna via Internet o con mezzi tradizionali?

Prima di rispondere, ricorda: anche i mezzi tradizionali si sono evoluti con l’ausilio di tecnologie digitali.
Non puoi abbandonare i vecchi metodi e non puoi trascurare la parte digitale per ovvi motivi.
La risposta esatta è: entrambe.

Sito Internet
Avere a disposizione un punto dove convogliare tutti i tuoi elettori alla ricerca di informazioni su di te, sulle tue idee, sulle tue attività è indispensabile

Propaganda cartacea
Molti sono contrari quando si tratta di destinare i loro soldi per fare propaganda su carta (manifesti, brochure e volantini politici). E' importante sfruttare invece i periodi di “calma” in quasi assenza di concorrenza per veicolare il proprio messaggio. Ecco che, arrivati ai giorni prima del voto, gli elettori avranno in testa il tuo messaggio e la propaganda degli avversari avrà un effetto ridotto.

Mediaweb Graphic può aiutarti su entrambi i fronti
Possiamo provvedere alla realizzazione e stampa di manifesti, brochure e volantini politici per soddisfare la campagna cartacea. Contattaci ai numeri di telefono: 0881 548334 - mobile: 347 6705494
Possiamo realizzare il tuo sito web in pochi giorni a costi ridotti. Sfrutta i social media realizzando con noi la tua pagina Facebook per lanciare il tuo messaggio politico. Ti offriamo spazio, con banner e redazionali, sul net-journal lucerabynight.it.
Inoltre, ti offriamo una possibilità unica! Visita il sito votalucera.it
Puoi inserire il tuo banner qui, nei diversi formati disponibili (grande, medio o nominativo). E' una grande occasione, poichè il sito raccoglie i dati di tutte le coalizioni politiche, veicolando l'interesse politico generale. Sarà l'occasione per mostrarti al pubblico anche a persone che ancora non hanno scelto il loro candidato preferito. Potrebbe essere la spinta giusta a scegliere te!

Cosa aspetti, contattaci per studiare insieme la strategia migliore per arrivare al tuo obiettivo!

Link da visitare:
soluzionimediaweb.it
votalucera.it

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic