Prosegue la marcia al secondo posto di serie C maschile per la Diesse Group Volleyball Lucera che ha offerto una prova di grande concretezza a Triggiano, vincendo 3-1. L'incontro sul campo del Trivianum si prospettava piuttosto delicato ma la squadra di Gianni Furno, presentatasi al fischio d'inizio con la formazione tipo, è riuscita a domare un avversario che sul proprio terreno di gioco ha sicuramente una marcia in più.
Le difficoltà effettivamente si sono presentate subito nel primo set che si è deciso solo nelle ultime azioni (25-23) dopo un continuo testa a testa nel punteggio. Più agevole l'esito del secondo (25-19), mentre nel terzo i padroni di casa hanno rialzato la testa aggiudicandosi con merito la frazione per 25-21.
Nel quarto set Apollo e compagni hanno serrato i ranghi, migliorando nuovamente le percentuale nei fondamentali e chiudendo la gara con una certa velocità con un perentorio 25-13.
“Non è mai semplice giocare su questo campo – è il commento del tecnico Gianni Furno – perché il Trivianum dispone di un ottimo servizio e la nostra ricezione è stata fortemente sollecitata. Sono soddisfatto delle risposte che abbiamo dato come squadra, superando le difficoltà che abbiamo incontrato”.
Il prossimo impegno è fissato per sabato pomeriggio in casa contro cassano, formazione attualmente ultima in classifica ma contro cui la squadra lucerina ha necessità di fare bottino pieno e mantenere i tre punti di distacco dalla capolista Cerignola che sta viaggiando a ritmi altissimi.
In serie D femminile la Farmacia Fares Volleyball Lucera ha subito una brutta sconfitta interna contro Andria. Il gruppo lucerino può però recriminare su diverse assenze per malattia e infortuni, tanto che la formazione scesa in campo non era mai stata provata in allenamento e sono state evidenti le difficoltà di intesa tra le ragazze.
Il prossimo appuntamento è in programma a Bitetto, contro una squadra che insegue in classifica a soli due punti di distacco.



















