Lucera, 20 Maggio 2024

RossoFreddo, mostra di Pietro G. Pantaleo

Lucera – Incatevole location le Cantine di Alberto Longo, che ha ospitato in una delle sale dell-Azienda la mostra di Pietro G. Pantaleo, artista barese, una personale intitolata Rossofreddo, promossa da Maria Giacovelli, in cui l-artista propone una sua lettura dei sette vizi capitali, da un lato, e dall-altro, le possibili modalità di espressione dell-Eros e del Path. Tutte opere accomunate dalla predominanza del colore Rosso.


-RossoFreddo – ha commentato l-artista – è un caso che nasce nel 2004 come Rosso diventando freddo grazie all-incontro con Alberto Longo e alle sue geniali -invenzioni- enologiche. E- nata così l-idea di aggiungere al rosso il freddo, un titolo che completa il pensiero, adatto per presentare la mostra unendo l-arte della predominanza del rosso al vino che và bevuto freddo-.


Durante la presentazione della mostra, l-artista ha spiegato il perché del suo modo di fare arte, lui stesso ama definirsi un action painter, un artista che ama improvvisare mostrando il suo modo di fare arte in -real time-. Il pubblico presente nella galleria allestita ha potuto ammirare le sue opere sorseggiando i pregiati vini delle cantine Longo. 


 


Giulia




 


GUARDA IL VIDEO DELL-INTERVISTA ALL-AUTORE

Facebook
WhatsApp
Email