CULTURA Storia         Pubblicata il

Il nuovo libro del Procuratore della Repubblica Dott. Domenico Seccia, 'La mafia sociale'

condividi


«Non basta più trovare la forza di indignarsi: la mia generazione lascia una Capitanata peggiore di quella ricevuta. Ma cosa puoi fare con gente che a causa della
propria violenza e della intimidazione che ingenera allontana quelli che vogliono lavorare, studiare e vivere? Qui si vince solo se lo Stato lo vuole».

 
Martedì 10 Settembre, dalle ore 19.30 presso il Chiostro di Santa Chiara in via Arpi, il Coordinamento Provinciale di Libera Foggia, in collaborazione con la casa editrice La Meridiana e con la libreria Ubik e con il patrocinio dell'Assessorato alla cultura del Comune di Foggia, organizza la presentazione del nuovo libro del Procuratore della Repubblica Dott. Domenico Seccia, “La mafia sociale”, incentrato sulla storia e sull'evoluzione della criminalità organizzata foggiana.
Con l’aiuto dell'autore, proveremo ad approfondire la questione di una mafia che è "sociale" perché profondamente infiltrata nel tessuto economico e sociale del territorio. Riteniamo, infatti, che solo attraverso una conoscenza approfondita del problema sia possibile costruire i necessari anticorpi al giogo criminale che opprime la nostra terra.
Al dibattito, moderato dal giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno Ernesto Tardivo, parteciperanno anche Daniela Marcone, coordinatrice di Libera Foggia, Michele Trecca,  responsabile della libreria Ubik Foggia, e Guglielmo Minervini, assessore regionale alla legalità.
Coglieremo questa importante occasione per presentare anche la campagna “Foggia reagisci”, che caratterizzerà il nostro impegno durante il prossimo anno associativo.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic