NEWS ON LINE Lavoro         Pubblicata il

Iscrizioni aperte per il corso di formazione imprenditoriale e follow up rivolto agli imprenditori o aspiranti tali

condividi


Sta per partire il corso di formazione imprenditoriale e follow up rivolto agli imprenditori o aspiranti tali organizzato e promosso da Idea srl, la società che gestisce l’Incubatore di Candela in collaborazione con il GAL Meridaunia.

Il percorso intende fornire assistenza sul campo in relazione alla loro attività, che sia già consolidata o in fase di avvio.

Le lezioni saranno curate dal dott. Vito Vacca, esperto nel settore della creazione e sviluppo delle PMI che vanta un’esperienza ventennale in ambito locale ed internazionale.

Le date del Corso sono le seguenti:
aprile: 12 e 19
maggio: 10 e 24
giugno: 7 e 21
luglio: 5 e 12

Le lezioni del corso FORMAZIONE IMPRENDITORIALE E FOLLOW UP si terranno presso l’Incubatore di Impresa di Candela.

Obiettivi dell’Attività
Fornire agli imprenditori partecipanti un’assistenza sul campo in relazione alla loro attività imprenditoriale, che sia già consolidata oppure in fase di avvio.
Si partirà dalle caratteristiche chiave dell’imprenditore per passare ad analizzare le principali funzioni aziendali.
Successivamente, si aiuterà ad utilizzare al meglio lo strumento strategico del Business Plan per giungere ad un migliore approccio nella gestione aziendale, attraverso il pieno coinvolgimento di tutti i collaboratori.
Per arrivare a soffermarsi sul marketing e sulle tecniche di vendita in mercati che sono diversi da quelli del passato, e che richiedono un approccio professionale alla penetrazione commerciale dei prodotti e/o dei servizi.

Vito Vacca è specializzato in consulenza di organizzazione e supporto alle piccole e medie imprese, con oltre 20 anni di esperienza professionale.
Dal 2006, Team Leader e Key Expert per la Commissione Europea in programmi di Assistenza Tecnica e di Formazione Specialistica in differenti Paesi Europei (ha lavorato e vissuto per oltre quattro anni all’estero).
Dal 2001 al 2003 e’ stato Vice Presidente della Associazione Italiana Formatori (AIF), e dal 1997 al 2006 Consigliere Nazionale AIF.
In Italia ha svolto attività di assistenza tecnica e di formazione per le maggiori Agenzie Nazionali di Sviluppo (Sviluppo Italia, FORMEZ, Europrogetti & Finanza, Gruppo SOGES, etc), per Patti Territoriali (8), per Parchi Scientifici e Tecnologici (3), nonché per le principali Camere di Commercio (13) ed Associazioni degli Industriali (5).
Ha collaborato con Università in Italia (Bari, Bologna, Lecce) e all’estero (Bucarest), e con Business School (CUOA, LUISS Management, SPEGEA, Aforisma, etc).
Ha scritto e pubblicato per ITALIA OGGI, Franco Angeli, IPSOA Editore, Libri Scheiwiller (Gruppo Il Sole 24 Ore), Franco Maria Ricci.
Ha partecipato in qualità di esperto a programmi televisivi di RAI 1, RAI 3, The Money Channel Romania, Radio France Internationale.

Per maggiori dettagli:

GAL MERIDAUNIA scarl
Piazza Municipio, 2 - 71023 Bovino (FG)
Tel. 0881.966557 – 912007; fax: 0881.912921

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic