SPORT Altri sport         Pubblicata il

Kitesurf, il Gargano è pronto ad ospitare i ‘Signori del vento’

condividi


Sabato 8 Giugno 2013 si svolgerà una gara di Coppa Italia e sarà sfida tra i migliori atleti della spettacolare disciplina.
 Si svolgerà dall’ 8 al 9 Giugno prossimi nel mare di Vieste la gara agonistica di Coppa Italia di kitesurf organizzata di concerto tra la Lega Navale Italiana sezione di Vieste e il Comune di Vieste assessorato allo Sport.
 
La manifestazione che prende il nome di “Kitextreme Vieste Cup”, si svolgerà lungo la costa nord di Vieste sulla Spiaggia di San Lorenzo. 
La manifestazione, che la Lega Navale realizza di concerto con l’amministrazione comunale viestana, promuove lo sport nautico su questo tratto di costa rimarcando la valenza di un mare cristallino, delle lunghe spiagge incontaminate e delle brezze di tramontana che spingerà veloci e sempre più in alto, appesi ai loro aquiloni, gli appassionati di questa nuova disciplina acquatica nata da alcuni anni alle Hawaii e che ha trovato condizioni particolarmente favorevoli per il suo svolgimento proprio sulle spiagge garganiche e di Vieste, per le loro peculiarità.
L'evento, che vedrà la partecipazione di sportivi provenienti da ogni parte d'Italia oltre ad atleti locali, verrà seguito anche da mass-media nazionali, promuoverà la Puglia, il Gargano ed il territorio di Viete.
Nel corso della due giorni la disciplina svolta sarà Course Racing (regata di flotta), con le seguenti categorie: Open maschile; Open femminile; Juniores (nati dall’anno 1995 al 1999. Questi ultimi devono aver compiuto il 14° anno di età); Master (nati dal 1978 e precedenti).
Un grande appuntamento dello sport estivo con una grande festa anche dopo la chiusura della gara.

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic