TRIS DI VITTORIE PER LA VOLLEYBALL LUCERA FEMMINILE

di Costantino Montuori


Cinque vittorie su sei apparizioni nelle palestre di mezza provincia. Un bel ruolino di marcia incamerato dalla Volleyball Lucera femminile nel campionato Open Aics stagione 2012/2013.

Domenica scorsa sul parquet del -PalaCanova- il -sei+1- di coach Pasquale Rongioletti ha annichilito le cugine del Vieste infliggendo loro il perentorio passivo di 3-0. Identico risultato è maturato nei due precedenti derbyssimi con Bovino tra le mura amiche e in quel di Biccari l-altra settimana.

Soddisfazione in casa lucerina, soprattutto perché sullo –score match– e sulla prestazione nel suo complesso, non hanno influito le diverse indisponibilità alcune dell-ultim-ora. 25/11, 25/12, 25/5 i parziali di tre partite senza troppa storia. Il prossimo impegno sarà quello di domenica 13 gennaio, anche stavolta al Palasport in zona 167-, dinanzi al Troia.

Di tempo non ne manca, anzi, per reimpostare il timing della preparazione e farsi trovare pronti all-assalto della prima piazza in classifica. La Volleyball Lucera in rosa, difatti, occupa il secondo posto, distanziata di due lunghezze, dalla corazzata Apricena per mano della quale ha patito il primissimo e fin qui unico stop stagionale.

-Abbiamo saputo controllare la partita sin dal primo set senza mai dare punti di riferimento al Vieste. Anche con qualche assente, sono riuscito a portare a casa i tre punti. Le ragazze erano concentrate sin dal primo scambio. Mi ritengo soddisfatto per aver chiuso l-anno solare con un-altra vittoria. Un ringraziamento particolare va alla squadra e al mio staff. Colgo l-occasione, in ultimo, per formulare gli auguri di buon Natale e un felice 2013-, il commento nel post-gara di mister Rongioletti, assistito in panca dal secondo Donato Casiero. D-altronde le premesse per unannata da ricordare ci sono tutte.

Facebook
WhatsApp
Email
Chi sceglieresti come sindaco per il futuro di Lucera?