SPORT Altri sport         Pubblicata il

Sport giovanile: bene Accademia, benino Us Basket

condividi


Semifinali fatali per l’Us Basket Lucera che nel penultimo atto del campionato provinciale under  17 maschile si è fatta quasi doppiare dalla corazzata Mediterranea Cerignola. I gialloazzurri ofantini hanno avuto vita facile con lo score match di 106 a 64, maturato con la pressione difensiva, la ‘motion offense’ (la mobilità in attacco dei loro cestisti in erba) e la cura nella preparazione atletica garantita dalla presenza di elementi molto giovani e classe 1995.

Alle nuove leve cestistiche, non solo perché si tratta di vivaio, si è affidata anche l’Us Basket Lucera che dopo aver concluso in positivo, un anno fa, la sua esperienza in Serie ‘C’ nazionale è ripartita di buona lena nei campionati giovanili, anche a livello femminile, con riscontri comunque apprezzabili. Tenendo conto, soprattutto, che la Polisportiva Cerignola è al terzo titolo di fila nella categoria al di sotto dei 18 anni di età.

Sul fronte del calcio, operata la conquista del titolo provinciale ‘Allievi’ e ottenuta l’affermazione nel prestigioso torneo di Milazzo, l’Accademia Calcio Lucera di mister Michele Perna ha chiuso al primo posto anche il gironcino riservato agli Allievi di Fascia B con 15 punti, davanti all’Asd San Severo e al Cosmano Sport Foggia.

Nell’ultimo confronto della stagione 2011/2012 i celesti lucerini hanno rifiato un 4-0 esterno al Foggia Football Club con le reti messe a segno da Russo, Ferrara, Ieluzzi, Curcelli. L’appuntamento è all’annata calcistica prossima ventura, che si annuncia già ricca di interesse, sotto diversi profili.


Costantino Montuori

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic