Lucera, 24 Giugno 2024

VIDEO: Un Memorial motoristico in ricordo di Teodoro Peruggini

VISIONA IL REPORTAGE VIDEO SULLA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE. CLICK IN BASSO

http://www.studio9tv.com/zoom.asp?ID=2340

Il –Memorial Teodoro Peruggini– è ormai giunto alla sua quindicesima edizione e quest-anno si terrà nei giorni 21 e 22 aprile a Foggia. Come è stato nelle volte scorse, quest-evento propone una serie di iniziative allietate dalla presenza di corridori di un certo spessore.

Si parte sabato 21 aprile, giorno dedicato interamente alle prove tecniche e alle verifiche tecnico-sportive regolamentate, che si terranno presso il Kartodromo Santa Cecilia– dalle ore 10.00 alle ore 13.00  mentre dalle 15.00 alle 19.00 sarà operata la distribuzione di gadget nei pressi della struttura. Infine, alle ore 18.00, sarà giunto il tempo di  chiudere le iscrizioni.

In questo giorno, sarà possibile effettuare i test, pagando un ticket al gestore della pista. Ogni prova prevede un numero massimo di 4 vetture con turni della durata di 8 minuti.
L-attesa si esaurirà domenica, giornata dedicata alle gare per le quali ci sarà la presenza di alcuni piloti di calibro: Roberto Di Giuseppe, campione italiano 2010 con la sua Alfa 155 GTA con la quale ha vinto l-ultimo Motorshow di Bologna, 4 campioni d-Italia di –velocità salita– e le vetture ufficiali Lancia che hanno permesso alla casa automobilistica italiana di vincere ben 11 mondiali rally.

La giornata –clou-, quella di domenica 22 aprile, prevede:

Ore 09.30 ? Inizio manifestazione con disputa di 2 turni

Ore 12.30 ? Il fascino delle super sportive Gran Turismo

Ore 13.15 – Le Lancia del Mondiale Rally

Ore 15.00 ? Terzo turno

Ore 17.45 ? Premiazione

Le Gran Turismo di serie allieteranno il pubblico grazie all-eterna rivalità tra le più belle vetture sportive come le Ferrari, le Porsche, le Lamborghini e le Maserati. Sarà ospite anche il Vice Campione del mondo e più volte campione italiano -Ferrari Challenge- Ivan Benaduce che piloterà una Ferrari 458 Scuderia. Verso le 13.15 passerella dedicata al mito Lancia, con l-esibizione delle vetture, che hanno permesso la vittoria di ben 11 titoli mondiali rally, la Fulvia, la Stratos, la 037, la S4 e la Delta Evo. Infine sarà presente un binomio inscindibile, quello di donne e motori con l-intervento delle ragazze partecipanti al Concorso Miss Rossonera 2012.
Un appuntamento a cui gli amanti delle quattro di ruote non possono mancare e che sarà soprattutto un-occasione per ricordare un grande del motorismo.

Campanelli Leonardo

III A Liceo Scientifico Bonghi

Facebook
WhatsApp
Email