POLITICA Provincia         Pubblicata il

Mario Follieri nel Coordinamento provinciale PdL

condividi


Bel colpo della politica lucerina, sullo scenario del Congresso provinciale del Popolo della Libertà, celebratosi tra sabato mattina e domenica scorsi presso l’Ente Fiera di Foggia.
All’elezione annunciata dell’unico candidato coordinatore, il consigliere comunale foggiano Franco Landella, è seguita l’elezione dei quindici delegati che si sono aggiunti agli altri quindici arruolati nel listino a supporto di Landella.

In partenza l’investitura di Fabio Valerio, in qualità di Vice Coordinatore, assieme a Nino Santarella ex Sindaco di Candela e Assessore provinciale all’Agricoltura, quindi, l’approdo nel Coordinamento provinciale di Giuseppe Pica, Presidente del Consiglio di Lucera, in quota al Senatore Gaetano Quagliariello e dell’altro lucerino Alfonso Mastromatteo. Poi, le operazioni di scrutinio, hanno premiato anche l’attuale Vice Sindaco della nostra città: l’avvocato Mario Alfonso Follieri.

Nella quindicina di nomi usciti dall’urna del voto figurano i vari: Monaco, Casarella, Di Corato, Di Salvia, Cusmai, Gramazio, Verile, Nicola Gatta, Lallo, Soccio, De Rosa Maria, Ruggiero, Pontonio, La Torre.

In occasione dei lavori congressuali, nel quartiere fieristico foggiano, si erano fatti vivi anche il Sindaco Pasquale Dotoli, l’Assessore alle Attività Produttive Tommaso Iatesta e l’ex coordinatore di Forza Italia Mario Tetta.

Una capatina nel capoluogo, sabato pomeriggio, se la sono concessa anche gli ex forzisti Francesco Paolo Calabrìa e Giuseppe De Biase. Non è mancata, neppure, la presenza di Sandro Pitocco, vicino al consigliere regionale Leonardo Di Gioia, anch’egli avvistato in Fiera l’altro giorno.

Sono quattro, in tutto, i lucerini che hanno fatto ingresso nell’organismo direttivo del Pidielle di Capitanata, segno di un discreto ascendente del nostro ceto decisore, nei gangli del primo movimento politico del centrodestra pugliese e nazionale. Per ora se non altro.

“Ha prevalso una soluzione unitaria nel Foggiano e crediamo che, con il sedimentarsi degli eventi, si possa addivenire ad un percorso condiviso nel resto di Puglia. Se i partiti sono maturi, dal giorno successivo alla loro fase elettiva, lavorano pensando al futuro” ha spiegato il Vice Presidente dei Senatori pidiellini, Quagliariello, al microfono di Nino Bruno che lo ha sentito per la tv internettiana www.studio9Tv.com.

Costantino Montuori

Per seguire gli interventi del Senatore Quagliariello e dell’Onorevole Raffaele Fitto al Congresso provinciale del PdL è sufficiente cliccare sui rispettivi link posizionati in basso:

Gaetano Quagliariello al Congresso del PDL di Capitanata
http://www.studio9tv.com/zoom.asp?ID=2212

Congresso PdL di Capitanata: Raffaele Fitto benedice Franco Landella
http://www.studio9tv.com/zoom.asp?id=2211


Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic