CULTURA Incontri         Pubblicata il

Al Lupus in Fabula di Lucera il Gospel made in Usa

condividi


Anche quest’anno il Lupus in Fabula di Lucera ci ha regalato un’anticipazione natalizia a suon di musica.
Nelle serate del 4 e del 5 dicembre, l’appuntamento con il Gospel made in USA non ha deluso le aspettative.
Un quintetto d’eccezione, composto da Cedric Shannon Rives & High Praise Gospel Singers, ha allietato il pubblico con l’inconfondibile sonorità della musica religiosa per eccellenza.
L’artista Cedric si sta imponendo all'attenzione del pubblico americano del gospel per le sue doti, oltre che di cantante, anche di compositore e attore di musical.
Nato nel Missouri e diplomatosi in uno dei più prestigiosi Performing Arts Centers d'America, il “Central Visual and Perorming Arts High School in St. Luis”, Cedric ha perfezionato il suo talento, specializzandosi in musica e teatro, jazz e musical.
Attore, cantante, insegnante a 25 anni, Cedric ha esordito nel mercato musicale come artista gospel con l'album “Palms of Deliverance”, vendendo 10.000 copie.
Nel 1999 ha fatto parte del cast del musical “Be Careul, What You Pray For” e nel 2004 in “A House Divided”, ottenedo grande successo di critica.
Nel 2001 C-JAm lo porta per la prima volta in Italia e da allora si è esibito in prestigiosi teatri ed è stato ospite anche nel Concerto in Vaticano, cantando per Papa Wojtyla.
Il suo nuovo album “Sing you out the 4 walls” ha debuttato negli USA lo scorso settembre.
Proprio a dicembre di quest’anno torna in tour in Europa con gli High Praise Gospel Singers, gruppo di giovani talenti dalle straordinarie doti vocali e grande carica umana.
Nel doppio appuntamento del Lupus, Cedric Shannon Rives & High Praise Gospel Singers hanno presentato alcuni brani composti dallo stesso Cedric, un tributo a Michael Jackson (“You’re not alone” e “We are the world”) e l’immancabile medley natalizio che regala sempre momenti di gioia e allegria.

Eleonora Zaccaria

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic