SPORT Basket         Pubblicata il

L’ItalServizi Lucera vince una partita grazie ad un buon gioco corale

condividi


Coach Russo: “Abbiamo vinto grazie ad un buon gioco corale della mia squadra”
L’Italservizi Lucera vince una partita difficile, contro un team ostico come quello brindisino. Dopo una settimana piena d’infortuni, assenze per motivi di salute e quindi allenamenti non consoni per preparare un’incontro importante, c’era un po’ di timore, ma la squadra sveva ieri ha dimostrato finalmente di avere carattere nei momenti di difficoltà.
Il primo quarto vede le due formazioni sfidarsi a viso aperto giocando punto a punto. Il Lucera sospinto dal trio Ciccone-Johnson-Padalino e il Brindisi dal duetto Caliandro-Cristoforo, chiudono in pareggio la frazione. (24-24)
Il secondo quarto è sulla scia del primo, con Johnson che buca la retina dalla lunga distanza e Silvestri padrone nell’aria piccola. Il Brindisi non si fa intimorire e continua a far penare il Lucera chiudendo con un punto di vantaggio il secondo periodo. (46-47)
Gli ultimi due quarti diventano molto fisici e gli arbitri sono costretti a fischiare di più. Solo a metà dell’ultimo quarto il Lucera riesce a staccarsi da dosso il Brindisi arrivando al massimo vantaggio di +12. Questo vantaggio sarà mantenuto dal Lucera grazie a tutti gli atleti in campo. D’Arrissi riesce a non farsi intimidire sotto le plance; Johnson che pur tirando “da casa sua” non sbagliava; Bevere diventa il jolly, difende prende rimbalzi; Padalino riesce a dare la coesione giusta alla sua squadra e Silvetri buca la retina dalla piccola distanza. La squadra di coach Russo vince coralmente per 83-90 contro un Brindisi mai domo che non ha regalato niente agli svevi.
Ora si pensa già a domenica 20 novembre, altra gara dura, che vede il team del presidente Ferosi impegnati in casa contro il Santeramo, buona squadra, anche lei in forza con due ottimi americani. Palla a due alle ore 18.

Tabellini
ItalServizi Lucera 
Johnson 44 – Bevere 4 – Giordano n.e. – Ferosi 1 – Mastromatteo n.e. – Padalino 5 – Silvestri 17 – Ciccone 6 – Vigilante 0 – D’Arrissi 13 
All. Russo 


Brindisi 
Caliandro 12 – Morrone 16 – Botrugno Al. 2 – Castellitto 8 – Rizzo 0 – Cristoforo 34 – Leo 9  – Botrugno An. 2 – Pidiego n.e. – Gabriele n.e. 
All. Cozzoli 

Uffico Stampa Virtus Lucera - Annaclaudia Bonghi

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic