Ricco programma per la 28esima stagione dell-Associazione Amici della Musica -Giovanni Paisiello- di Lucera con il Festival di Musica da Camera e passagi dal Romanticismo e Biedermerier.
Tre concerti in programma, 6 artisti italiani e stranieri sul palco della Sala concerti -Giovanni Paisiello-.
Primo appuntamento sabato 25 giugno con il duo composto dal violoncellista foggiano Francesco Mastromatteo, definito dal Dallas Moming News “virtuosic and passionate musician”, ha riscosso apprezzamenti di pubblico e critica in Europa come negli USA per profondità interpretativa, abilità tecnica e completezza del suo approccio artistico, ed il pianista Tommaso Cogato, docente all-Accademia di Studi Orchestrali della Fondazione Barenboim-Said di Siviglia, in Spagna. Il programma prevede Suitte italienne di Stravinsky seguita dalla Sonata di Francis Poulenc per terminare con la Sonata op. 123 in fa maggiore di Charles Camille Saint-Saens.
Giovedì 30 giugno sarà la volta del pianista Andrew Wright, che si è esibito in prestigiosi festival all-estero e con numerose orchestre in Messico e Olanda, dove vive, della violinista foggiana Maria Saveria Mastromatteo e dal violoncellista Francesco Mastromatteo. In programma le musiche di Brahms, Trio Op. 8 e Mendelssohn, con Trio in do minore Op. 66.
Ultimo appuntamento giovedì 7 luglio, esibizioni della pianista Jolanda Violante, diplomata al Conservatorio N.Piccinni di Bari, e del violinista Federico Guglielmo. In programma il Trio op. 50 di Ciaikowskij e il Trio op. 63 di Schumann.
Inizio concerto ore 20.00, ingresso ore 19.30
Sala concerti -Giovanni Paisiello- di via Bozzini 8 (piazza Duomo)
Biglietto 12 euro – riduzione per gli studenti 8 euro



















