CULTURA Mostre         Pubblicata il

Amnesty, comincia il conto alla rovescia per le Giornate Attivismo

condividi


9 giorni alle GIORNATE ATTIVISMO - Entra in un gruppo o diventa attivista per un giorno: i diritti umani hanno bisogno di te – Comincia il conto alla rovescia per le Giornate Attivismo

 

“I diritti umani hanno bisogno di te” questo è il messaggio del gruppo di Foggia di Amnesty per i cittadini di Capitanata a 9 giorni dalla prima edizione delle GIORNATE ATTIVISMO, che si terranno a Foggia (come in tutta Italia) presso l’isola pedonale di Corso Vittorio Emanuele dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00 di sabato 23 e domenica 24 settembre.

 

L’organizzazione della due giorni sarà il principale obiettivo degli incontri del gruppo presso la propria sede: a Foggia, in via della Repubblica, 54  venerdì 15 e venerdì 22 settembre dalle ore 19.00.

 

Agnese Berardini – responsabile del gruppo di Foggia – dichiara: “Agli incontri sono invitati i 14 giovani che finora hanno dato la propria disponibilità come “attivisti per un giorno” e anche tutti i cittadini che credono nella nella libertà e dignità di ogni essere umano e vogliono sperimentare come lottare con successo contro le violazioni dei diritti umani, impiegando anche solo qualche ora del proprio tempo, scendendo in piazza con Amnesty”.

 

Sarà coinvolti anche il mondo della scuola. Infatti, studenti e docenti che aderiranno alla proposta educativa Attivati per Amnesty a scuola ed in piazza, al mattino di sabato 23 settembre (grazie a materiali didattici forniti dal gruppo di Foggia) conosceranno visione e missione, modalità di attivazione dell’associazione ed i risultati concreti ottenuti dall’impegno di persone comuni per la risoluzione di casi di violazione dei diritti umani. Gli studenti, inoltre, accompagnati dai propri docenti o dai genitori, potranno recarsi in piazza per partecipare alla manifestazione Armati di matita che si terrà nell’isola pedonale. I disegni o poster realizzati saranno affissi in piazza per l’allestimento di una mostra.

 

Per ulteriori informazioni sulla partecipazione di scuole e cittadini, telefonare al numero 0881/777292 o scrivere all’indirizzo e-mail gr134@amnesty.it

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic