HI-TECH In the web         Pubblicata il

Rita Levi Montalcini: diretta web su studio9tv.com per il suo 102° compleanno

condividi


In occasione del compleanno di Rita Levi Montalcini, che quest'anno festeggia 102 anni, Rita101.tv realizzerà una diretta web visibile su centinaia di portali, tra cui Studio9tv.com, per questa sera, 21 aprile, dalle ore 21 alle ore 24.
La rete raggiungerà in collegamento webcam via skype oltre cento ricercatrici che ogni giorno operano in Italia e all'estero. Saranno loro a raccontare le storie di impegno e passione, nonostante le difficoltà di mezzi e di investimenti. A porgere gli auguri di buon compleanno a “Rita”, ma soprattutto a rendere omaggio alla sua figura, ci saranno quindi interventi diretti con località e luoghi simbolo della ricerca scientifica come gli Stati Uniti e il Giappone, oltre all’Europa e all’Africa.
Tra le testimonianze previste, per la maratona in diretta web, anche quella della scienziata Margherita Hack.
La festa per la professoressa si chiamerà Rita101+, spiegano gli organizzatori. "Con quel +" affermano "declineremo le tre parole che abbiamo adottato lo scorso anno: + ricerca, + rete, + Rita. Rifletteremo sullo stato della ricerca in Italia, in un anno molto difficile".

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic