CULTURA Mostre         Pubblicata il

Il teatro Garibaldi in mostra

condividi


A poco più di  anno dalla inaugurazione del Teatro Civico Garibaldi,  il Comune di Lucera organizza una mostra fotografica sul teatro,  in collaborazione con  Mario Carrozzino, il noto fotografo lucerino. 

A disposizione  di residenti  e  visitatori, nella saletta comunale annessa  al Centro Informazione Turistica di Piazza Nocelli n.6, da sabato 13 maggio è esposta una serie di pannelli fotografici del Teatro Garibaldi com’era  prima del restauro che da aprile 2005 ha restituito al pubblico  quel gioiello di architettura settecentesca  considerato  un  “Piccolo Petruzzelli”.

Immagini suggestive dei palchi, degli specchi, della platea, delle lampade, memorie di un passato recente,  ci riportano agli anni della seconda guerra mondiale ed ancora più indietro nel tempo.

Un pannello esplicativo, a firma di Dionisio Morlacco,  accompagna l’esposizione, che si conclude con una foto a colori dello splendido affresco del soffitto così come si può ammirare oggi, a restauro concluso.

La  mostra, dal titolo “IL TEATRO GARIBALDI PRIMA DEL RESTAURO”, è aperta tutti i giorni, tranne il lunedì,  dalle 09.30 alle 13.30. L’ingresso è libero.

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic