Sarà di nuovo la magia del pianoforte la protagonista del terzo appuntamento del Festival -GermoglinMusica-, la rassegna concertistica per giovanissimi talenti organizzata per il secondo anno consecutivo dall-Accademia Musicale Alto Perfezionamento Musicale Internazionale di dell-Associazione Amici della Musica -Giovanni Paisiello-, in collaborazione con l-Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura del Comune di Lucera.
Il maestro Antonio Pompa-Baldi condurrà il Master di pianoforte presso l-Associazione -Paisiello- con due concerti che si terranno venerdì 12 e sabato 13 agosto 2005.
Acclamato dalla critica americana come “il nuovo messia del pianoforte”, ed “il talento maggiore degli ultimi 30 anni”, Antonio Pompa-Baldi si è affermato a livello internazionale dopo le vittorie ai concorsi Van Cliburn, Cleveland, e Marguerite Long, precedute da quelle italiane ai concorsi Speranza e Rina Sala Gallo.
Negli ultimi anni, ad una media di 80 concerti per stagione, il giovane pianista foggiano si è esibito regolarmente nelle sale più prestigiose di quattro continenti.
Il Festival -GermoglinMusica- rappresenta una straordinaria opportunità per i giovani musicisti di esibirsi in concerto. I -Germogli in Musica- sono appunto gli allievi che -sbocciano- nell-arte musicale e i concerti in programma costituiscono, per molti di essi, la prima vera occasione per manifestare il proprio talento in pubblico.



















