SPETTACOLI Teatro         Pubblicata il

VIVA, VIVA LA BEFANA! Il 4 gennaio il quiz show al Teatro dell'Opera

condividi


Eh, sì! La Befana vien di notte, ma per la seconda volta passa prima da Lucera per regalare tanti premi a grandi e piccini, per scherzare con Babbo Natale (ma sarà il marito o il fidanzato? Boh!) e per partecipare ad uno spettacolo unico ed incredibile! Non ci credete?  E allora passate dal Teatro dell’Opera giovedì 4 gennaio alle 18.30 e vedrete questa magia materializzarsi per voi che leggete, per i bambini e per le bambine, per tutte le loro famiglie e per tutti coloro che vorranno curiosare e godersi una serata magica! Tanto non si paga! Infatti, l’ingresso è gratuito e libero fino ad esaurimento posti. Anzi, chi partecipa ai quiz potrà portare a casa dei premi di tutto rispetto: meglio approfittarne, no?

Dopo l’edizione 2023, realizzata presso la Casa di Babbo Natale, ospitata nei locali del Museo Civico “Fiorelli” di Lucera, anche il 2024 vedrà protagonista la vecchietta con la scopa, che si ritroverà catapultata nella nostra città due giorni prima della data ufficiale. Questa volta aprirà le sue porte il Teatro dell’Opera per ospitarla e allietarla con musica, canti, balletti, poesie, tradizioni natalizie lucerine e tanti quiz per tutte le età. C’è di più! Dite che è una burla? E invece, è proprio così: i quiz verteranno su Lucera e la sua storia, il suo dialetto e la sua cultura. Avete per caso dimenticato che Lucera è la Capitale Pugliese della Cultura 2025 ed è in corsa per essere Capitale della Cultura Italiana 2026? Sveglia! Ci siamo noi a ricordarvelo proprio con il quiz show del 4 gennaio p.v.!

Questa volta, però, non ci saranno telefonate dal vivo per partecipare ai giochi, visto che la Befana è diventata ancora più sorda e non riesce a sentire dalla cornetta del telefono e anche perché, considerato il pienone del Teatro, saranno i presenti a rispondere ai quiz e agli indovinelli proposti.

Ma per chi resterà a casa, e saranno veramente in pochi, perché pigro o perché ha paura della vecchietta (eh, eh, eh!), ci sarà la diretta Facebook a far vivere questa esperienza da non perdere: Studio9tv, Lucerabynight, Tele Luxcereris e Adesso il Sud diffonderanno su internet le immagini, i suoni e l’allegria di questa pazzesca serata.

I buontemponi che hanno pensato e realizzato l’iniziativa appartengono a delle belle realtà lucerine: Cine-Teatro dell’Opera, Danzarte, La coperta, il Coro Femminile “S. Francesco Antonio Fasani”, coordinati da quello svalvolato di Luigi Salome, che è lo stesso che ha scritto queste due righe!

Dove mettiamo, poi, Carmela Pulzella? E chi è? Direte voi. Beh, lei è la presentatrice della serata! Sì, proprio lei! E duetterà con la Befana e con Babbo Natale: ci sarà da ridere e da divertirsi!

Se fossi in voi, io non mancherei a questo favoloso appuntamento!

E, allora, tutti al Teatro dell’Opera giovedì 4 gennaio alle ore 18.30 per Viva, Viva la Befana!

Luigi Salome

P.S. Uè, lettori! Non posso salutarvi senza ringraziare tutti i commercianti e tutte le aziende che hanno offerto i premi messi in palio per il quiz show della Befana! Grazie! E ciaooo a tutti!

Fotogallery n.
Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic