CULTURA Incontri         Pubblicata il

Dal Silenzio all' Urlo: Incontro al Circolo Unione di Lucera

condividi


Riceviamo e pubblichiamo:

Dal Silenzio all' Urlo:  evento organizzato da Carmela Pulzella e Vito Sgarra che vuole accendere l' attenzione sulla comunicazione,sul modo di educare e sul coltivare il buon senso sin da piccoli, a partire dal proprio nucleo familiare. 

Abbattere credenze limitanti e stereotipi culturali antichi e mal sani che non permettono di evolvere e maturare.

I bambini assorbono tutto ciò che noi adulti diciamo e facciamo; lo portano con sé in ogni dove: scuola, attività che svolgono, in ogni rapporto che instaurano, formando così il proprio carattere e modo di essere diventando pian piano adulti.

Ma noi adulti: genitori, nonni, zii, maestri, docenti, amici.... noi adulti in generale siamo davvero capaci di comunicare nel modo giusto? Ci comportiamo davvero bene affinché l' educazione,che tanto ci affanniamo a dare ai nostri bambini, è in grado di sviluppare il RISPETTO e il BUON SENSO per essere adulti corretti in grado di vivere e gestire in modo sano i rapporti di ogni genere nella società a cui apparteniamo? 

Se partiamo dalla radice il problema riesce a risolversi senza incorrere in episodi spiacevoli che non permettono risoluzione .... quindi pensiamoci..... riflettiamo e prendiamo seriamente a cuore tutto questo per cambiare davvero e liberarci dalla violenza!

L' evento si terrà mercoledì 22 novembre presso il circolo unione alle 18:00

Torna indietro
Stampa
© Lucerabynight.it e una realizzazione mediaweb-grafic