Lucera, 27 Luglio 2024

Da ‘C’è posta per te’ a ‘Striscia’ è sempre Iannuzzi show

 
 
di Costantino Montuori 
 
Da 'C'è posta per te' a 'Striscia la Notizia'. Le scenette tra il lucerino Pasquale Iannuzzi, Pio e Amedeo, Maria De Filippi e Salvatore Esposito si sono propagate su Canale 5 come un'eco di fondo. 
 
Lunedì sera, 21 febbraio, il tiggì satirico ha riproposto una delle 'gag' inscenate nel 'people show' di Mediaset. 
 
"Noi sappiamo la verità! Pio e Amedeo vogliono aiutare Pasquale a ricevere soldi per il suo film". Lo riporta l'account ufficiale del programma defilippiano, lanciando la 'clip' dedicata al nostro concittadino. 
 
A fargli una sorpresa è stato il binomio foggiano delle risate. Durante la passata stagione televisiva, nell'ultima puntata dello 'show' 'Felicissima Sera', Iannuzzi aveva improvvisato un provino nientemeno che con Raoul Bova. 
 
L'esperienza recitativa sul piccolo schermo ha conosciuto un seguito con Esposito, il Genny Savastano della serie 'Gomorra'. 
 
In studio, in ultimo, ha fatto ingresso un assegno da 8mila euro in formato lenzuolo. La somma sarà messa a 'budget' per la lavorazione del prossimo film di Iannuzzi. 
 
Tutto come nelle migliori commedie cinematografiche. Un premio al candore di una persona autentica. Uno che crede in ciò che fa, mettendoci tutto se stesso. Di gente come Capello ne resta poca, ben poca in circolazione. E di ciò gli va dato atto.
Facebook
WhatsApp
Email