28esima edizione di ‘Capri, Hollywood International film Festival’
L’attrice lucerina Martina Difonte premiata dai registi premio Oscar jim Sheridan e Bobby Moresco come migliore attrice emergente.
L’edizione 2023 del festival è stata presieduta dal regista premio Oscar Bobby Moresco, prossimamente sul set con il film “Maserati”.
Ad accogliere gli ospiti a Piazza Farnese, insieme ad Alessandro Camponeschi, c’erano il presidente onorario Tony renis ed il fondatore e produttore Pascal Vicedomini.
Tra gli ospiti i premi Oscar Alessandro Bertolazzi e Gianni Quaranta gli attori Oliver Trevena dall’Irlanda e Amr Saad dall’Egitto (con la collega Maya Talem). E poi, la giovane attrice pugliese Martina Difonte che, reduce dal set con Jean-Claude Van Damme, è stata premiata a Capri insieme a romano reggiani.
Fonte. 2ANews.it
Le dichiarazioni di Martina Difonte:
Qualche giorno prima delle festività natalizie ho ricevuto un inaspettato invito da Pascal Vicedomini che insieme al noto Presidente del famoso Capr Hollywood International Film Festival, Tony renis, mi volevano rendere partecipe dell’evento. Così dopo aver trascorso solo il Natale con la mia famiglia sono immediatamente ripartita per Capri e giunta sulla bellissima isola azzurra credevo che mi fosse assegnato l’incarico di madrina o presentatrice ma, tale pensiero era solo una scusa poichè ieri 27 dicembre sono stata letteralmente catapultata tra Grandi artisti e personaggi del mondo del cinema internazionali e nazionali come Matteo Garrone con il quale abbiamo scambiato alcune considerazioni e condiviso il premio del Festival assegnato da una notevole giuria che comprendeva alcuni famosi registi come Bobby Moresco e Jim Sheridan oltre alla Bravissima Trudy Styler nota anche come moglie di Styng. Ovviamente non potete immaginare quando nella sala dell’Auditorium Pascal Vicedomini cita il mio nome e mi invita sul palco dove già era stato premiato Matteo Garrone per il film “Io capitano” candidato al premio Oscar e Golden Globe. Mi batteva il cuore forte inconsapevole che avrei ricevuto il premio con la motivazione di “italian rising star actress”, spiegando che derivava dalle ultime partecipazioni in film di spessore come l’ultimo girato con Jean Claude Van Damme. Con immenso piacere condivido questo ulteriore riconoscimento alla mia famiglia per il costante supporto che non finisce di mancare. E’ un’altra esperienza che mi arricchisce ulteriormente e che mi sprona nel continuare ad imparare dai grandi per integrare la formazione artistica che, come si sa non si esaurisce mai. Se mi è consentito fare dei ringraziamenti per la vicinanza e l’attenzione rivoltami come Eleonora Daniele giornalista che conduce il programma di rai1 “Storie Italiane”, oltre al Presidente Tony renis, al fondatore del Festival Pascal Vicedomini e i registi Jim Sheridan e Bobby Moresco.
Un ringraziamento particolare al produttore Andrea Jervolino che mi ha voluto coinvolgere nel cast internazionale del film con J.C. Van Damme.