Lucera, 12 Maggio 2024

Confronto diretto tra i sei candidati sindaco di Lucera. La proposta di Francesco Di Battista.

COMUNICATO STAMPA n.2 del 30/8/2020

 

 

Confronto diretto tra i sei candidati sindaco di Lucera. La proposta di Francesco Di Battista.

Necessario che i cittadini conoscano le intenzioni di ciascun candidato su tematiche importanti per la città”.

 

 

Entrando nel vivo della campagna elettorale, al fine di consentire, o agevolare le scelte che i cittadini sono chiamati a compiere, vista anche l'abbondanza di differenti proposte politiche per questa straordinaria tornata elettorale di settembre, ritengo utile, anche nell'ottica di stabilire un dialogo e perché no, possibili convergenze e collaborazioni per la futura gestione amministrativa dei prossimi cinque anni, un confronto tra i candidati sindaci, condotto da uno o più giornalisti e aperto anche alla partecipazione dei cittadini”.

È la proposta che Francesco Di Battista, candidato sindaco di Lucera della coalizione “Fare, meglio”, lancia agli altri cinque aspiranti alla carica di primo cittadino: Fabrizio Abate, Dalila Brescia, Giuseppe De Sabato, Raffaella Gambarelli e Giuseppe Pitta.

In questa campagna elettorale anomala per tanti aspetti – spiega – è quantomai necessario che i lucerini abbiano a disposizione quanti più elementi per scegliere il futuro sindaco. Hanno bisogno di conoscere intenzioni, prospettive e soluzioni alle problemi che interessano la città. Chi amministrerà Lucera dovrà affrontare situazioni difficili ed è utile a tutti sapere quali sono le posizioni nei confronti di situazioni e temi importanti per la comunità. Pertanto, propongo un confronto diretto tra tutti e sei candidati in un evento da fissare per questa settimana. Tutti potremo rispondere alle stesse cinque o sei domande in un tempo limitato, per esempio, di tre minuti ciascuno. In questo modo offriremmo un ampio panorama di progetti e idee che potranno essere d’aiuto agli elettori lucerini. Suggerisco come luogo del confronto Piazza Duomo – conclude il candidato –  con diretta video sui social di ciascuno”.

 

 

Facebook
WhatsApp
Email