Lucera, 02 Maggio 2024

Vittoria netta per la Panda Lucera


Vittoria senza nessuna ombra per la squadra di coach Russo, che sin dall-inizio della gara detta i suoi ritmi, mettendo in difficoltà la difesa molisana, grande la verve di German autore di 20 punti, ma ottima risposta corale della squadra sveva dopo la sconfitta in casa con il Lanciano. Una prestazione impalpabile per il Campobasso, che trova solo in Adamo e Pappacena qualche spiraglio di luce.
Nel primo quarto il Lucera prende subito il largo, dopo i primi minuti di gioco è subito 10-2. Il Campobasso reagisce dopo un avvio incolore e si porta -2, ma Stura e German, tranquillizzano la situazione e chiudo la prima frazione per 20-12.
Il secondo quarto vede un Lucera, perfetto, non sbaglia niente e dilaga in maniera esponenziale, arrivando +18, con German che firma ben 16 punti dei 25 realizzati nella frazione. Così la squadra di coach Russo va al riposo lungo con il punteggio di 45-26. L-inizio del terzo quarto vede una piccola reazione da parte della squadra molisana, ma dura poco e il Lucera con Trionetti, Paggi e Silvestri trova il massimo vantaggio +23, dopo i primi 4- di gioco. A questo punto viene sanzionato un tecnico a Stura per aver protestato sulla decisione di un fallo fischiatogli. Il Lucera subisce un piccolo parziale di 5-0, ma è Paggi ora a sostenere i propri compagni e far chiudere il periodo 62-45.
Nell-ultimo quarto la formazione di coach Russo amministra con autorità la partita dando spazio anche ai più giovani che hanno saputo tener bene il campo. Chiudendo con il risultato di 85-64. Unica nota negativa, l-infortunio di Cosentino che è stato costretto a lasciare il campo durante l-ultimo quarto, per una gomitata al naso, sperando che non sia niente di grave, ne sapremo di più nei prossimi giorni.
Il Lucera torna a vincere fra le mura amiche, riportando anche un sorriso sul volto dei propri tifosi, e restando agganciati alla zona playoff scalando una posizione e agguantando il 7° posto.


Parziali: 20-12/25-14/17-19/23-19
Arbitri: Malerba di Brindisi e D-Elia di Lecce


Tabellini
Lucera:

Trionetti 6, Bevere 2, Di Vico 10, Stura 15, Paggi 13, Silvestri 11, Castoro n.e., German 20, Vigilante 4, Cosentino 4
All.: Antonio Russo


O. Campobasso: Scotto 3, Paolantonio 6, Adamo 15, Pappacena 11, Sergio B. 10, Romano n.e., Jelic 8, Cefaratti n.e., Cordisco n.e.
All: Rubino

Tecnici: Stura
Usciti per 5 falli: Stura


Annaclaudia Bonghi, Uffico Stampa Virtus Lucera

Facebook
WhatsApp
Email