Lucera, 02 Maggio 2024

La Panda Lucera perde a testa alta


La Panda Lucera perde per 82-90 contro il Bisceglie prima in classifica, ma la squadra biscegliese deve lottare e non poco, per avere ragione sul team lucerino, che ancora una volta ha dimostrato di essere all-altezza anche delle squadre più blasonate. In panchina per la Panda Lucera, anche il neo acquisto Paggi, che a breve sarà totalmente disponibile. Anche nel palazzetto si è respirata l-atmosfera delle grandi occasioni e la partita, infatti, non ha deluso tutti i presenti regalando un buon basket, pieno di momenti emozionati, sicuramente un derby non adatto ai deboli di cuore. Il Bisceglie porta ben 5 suoi uomini in doppia cifra e per il Lucera non basta la prestazione super di Vigilante Luca, 29 punti per lui.
L-inizio del primo quarto vede le due squadre affrontarsi a viso aperto con una situazione di parità fino a metà del periodo. Coach Russo deve fare subito a meno di Stura gravato già di 3 falli. A 4-20″ dalla fine della frazione sono Vigilante L. e Di Vico che dai 6,25 danno il primo, se pur esiguo, allungo della compagine sveva, +4 (18-14). Nardin non sta a guardare e riporta i suoi ad un solo punto di distacco e con l-aiuto di Comignani il Bisceglie chiude in vantaggio per 19-21.
Il secondo quarto si apre con un canestro di Onetto ed è +4 per gli ospiti, sono i due fratelli Vigilante a recuperare e portarsi -1. Kabunda prova a far respirare i suoi, ma il Lucera con una bomba di German trova prima la parità 25-25 e poi con Vigilante L. al meglio, che realizza 5 punti consecutivi, si porta +5, così la squadra sveva firma un parziale di 8-0. Onetto prende per mano i suoi e piano piano riaggancia il team svevo e si porta in vantaggio di 3 a 1-27″. L-ultimo minuto si gioca di nuovo in equilibrio, ma ancora una volta ad aver ragione è il Bisceglie che chiude 41-44.
Il terzo quarto è in salita per il Lucera che subisce subito un parziale di 5-0, sono i lunghi della squadra sveva a dare man forte ai propri compagni, ma Polselli cerca in tutti i modi di farsi sentire sotto le plance e ci riesce. Trionetti infila una tripla e insieme a Stura il Lucera firma un break di 5-0 ed è -5 a metà periodo. Comignani in gran forma segna anche lui dai 6.25, a questo punto viene fischiato un tecnico a German che in più è costretto a uscire per aver raggiunto il limite dei falli. Il Lucera subisce il colpo e il Bisceglie vola +12 (50-62). Coach Russo chiama minuto, ricompatta i suoi e in campo rientra di nuovo una squadra agguerrita. Il Lucera segna un break di 10-0, firmato da due triple di Trionetti e Silvestri e due canestri in penetrazione dei fratelli Vigilante ed è -2, quando mancano 24″. Il Bisceglie sfrutta bene l-ultimo possesso con Novati e chiude 60-64.
Il Bisceglie parte forte nell-ultima frazione e va subito +8. Stura e Vigilante L. recuperando lo svantaggio ed è di nuovo -2. A questo punto anche Stura abbandona il campo per aver raggiunto 5 falli. Nardin prova di nuovo l-allungo, ma Vigilante L. ci crede ancora e porta i suoi a -1, quando mancano 4-. Il Bisceglie torna +5, ma questa volta è Silvestri a segnare dalla lunga distanza ed è -2. Si gioca punto a punto fino ad 1-39″ quando gli arbitri chiamano prima il quinto fallo a Vigilante C. e poi il tecnico a coach Russo. Polselli va in Lunetta e mette 3 su 4, nel possesso subisce di nuovo fallo e realizza 1 su 2 ed è +7 per il Bisceglie. Resta da giocare ancora 1-35″, ma è il turno della roulette dei tiri liberi e il Bisceglie va in lunetta per ben 4 volte, mentre il Lucera solo una, e così, la squadra sveva perde un-entusiasmante partita con un-ottima squadra, regalando al pubblico presente un grande spettacolo.


Parziali: 19-21/22-23/19-20/22-26
Arbitri: Marzullo C. e Rodia P. di Avellino


Tabellini
Lucera:

Trionetti 8, Bevere 0, Di Vico 3, Stura 17, Paggi n.e., Vigilante L. 29, Silvestri 8, Castoro 2, German 8, Vigilante C. 7
All.: Antonio Russo


Bisceglie:
Arcinii n.e., Ambrosecchia 4, Nardin 14, Onetto 14, Novati 15, Polselli 17, Di Pierro n.e., Loguso n.e., Comignani 19, Kabunda 4
All: Ciracì


Usciti per 5 falli: German, Stura, Vigilante C., Silvestri, Onetto
Tecnici: Coach Russo, German


Annaclaudia Bonghi, Uffico Stampa Virtus Lucera

Facebook
WhatsApp
Email