Lucera, 05 Maggio 2024

Il Lucera Calcio batte il Soccer Trani e sfiderà il Capurso nella finale play-off

Il Lucera Calcio sfiderà il Capurso, in trasferta, nella finale play-off di Promozione. È il verdetto del Comunale, dove i biancocelesti, nel primo turno, hanno nettamente battuto il Soccer Trani. 

Giocare contro la compagine tranese non è mai una passeggiata; si tratta di avversari ostici, da prendere sempre con le dovute precauzioni. Davanti a un pubblico numeroso, consistente anche la presenza della tifoseria ospite, le due squadre hanno dato vita ad un confronto combattuto, a tratti, spigoloso, sotto lo sguardo dei commissari di campo. Nel primo tempo, gli ospiti si sono trovati in posizione favorevole almeno in un paio di occasioni; Pugliese ha centrato un palo, al 22'; mentre il Lucera Calcio ha tentato dalla distanza, in particolare, con Mawa, Balletta, Mininno e Pozzozengaro, ma Rocchitelli si è dimostrato attento a sventare il pericolo.

Nella ripresa, il Lucera Calcio ha sfoggiato il fraseggio veloce, soprattutto sulla corsia di sinistra. L'azione continuata dei giocatori allenati da mister Palmieri ha spinto il Soccer Trani sulla difensiva. Al 16', una punizione velenosa di Ricciardi ha rotto l'equilibrio, e il raddoppio è giunto, al 25', con Pozzozengaro. Ma non bastava, spinto dai tifosi, il Lucera Calcio ha continuato ad imbastire gioco; così, con un Soccer Trani ormai sfiduciato, Mawa ha completato l'opera, andando in rete, al 41'. Per passare il turno, Ricciardi, Balletta, Pozzozengaro e compagni avrebbero potuto anche pareggiare, amministrare il vantaggio, risparmiarsi; invece, hanno voluto arrivare al triplice fischio in piena accelerazione.

Domenica 28 aprile, si rilancerà la sfida a Capurso, per alimentare le speranze, plausibili o meno, di un ritorno in Eccellenza.

Reti: Ricciardi, 16' st; Pozzozengaro, 25' st; Mawa, 41' st.

Semifinale play-off di Promozione, girone A

Lucera Calcio – Soccer Trani 3-0

(sr)

Facebook
WhatsApp
Email