Lucera, 04 Maggio 2024

Niente da fare per il Lucera Calcio, l’Atletico Acquaviva conquista l’Eccellenza

 

L'Atletico Acquaviva conquista la promozione diretta in Eccellenza; mentre, il Lucera Calcio disputerà la semifinale play-off, ospitando il Soccer Trani, in data ancora da definire. Questo è il verdetto dell'ultima giornata nel girone A della Promozione. Per via del divario di punti, il Capurso non dovrà affrontare la Virtus Palese, e accede direttamente alla finale, che disputerà sul proprio campo. In coda, retrocedono in Prima Categoria Città di Trani, Sporting Apricena e Virtus San Ferdinando.

 

Il Lucera Calcio si è presentato allo stadio Giammaria di Acquaviva delle Fonti pronto a fare l'impresa. E, in effetti, la squadra allenata da mister Palmieri ha sfoggiato determinazione e velocità. Il confronto si è messo, per lunghi tratti, sul piano dell'equilibrio; i portieri Sanrocco, per i padroni di casa, e Carella, per gli ospiti, sono stati chiamati spesso all'intervento, anche su tentativi a rete ravvicinati. Il Lucera Calcio si è distinto per efficacia nelle ripartenze, soprattutto quando l'Atletico Acquaviva ha cercato di forzare il passo, sapendo del vantaggio del Capurso sul Soccer Trani.

I goal sono giunti tutti nella ripresa. I biancocelesti non hanno fallito la possibilità passare in vantaggio, al 15', con un colpo di testa in corsa di Mawa; e di raddoppiare, al 17', grazie a Pozzozengaro che ha ricevuto in velocità dallo stesso Mawa. Un sogno per il folto gruppo di tifosi partiti da Lucera. Nei minuti successivi, Ricciardi e compagni hanno gestito bene il confronto, fino a quando l'Atletico Acquaviva ha stretto ulteriormente i tempi, riuscendo ad accorciare le distanze, al 30', grazie a Taal che ha riacceso le speranze rossoblù. Poi, a stretto giro, la rete del pareggio, firmata da Cannone e, quindi, al 34', la terza marcatura di Abbrescia, che ha spalancato per la compagine barese la strada diretta verso l'Eccellenza, pur avendo tremato parecchio di fronte a un Lucera Calcio che è stato gladiatorio per gran parte della partita. 

 

Ora, per Ricciardi, Balletta, Pozzozengaro, Mawa e tutti gli altri il cammino continua con la semifinale play-off che porterà, al Comunale, il Soccer Trani. La vincente dovrà vedersela con il Capurso.

Reti: Mawa, 15' st; Pozzozengaro, 17' st; Taal, 30' st; Cannone, 31' st; Abbrescia, 34' st.

 

 

(sr)

Campionato di Promozione 2023-24, XXVI Giornata, Gir A

Atletico Acquaviva – Lucera Calcio 3-2

Capurso – Soccer Trani 2-1

Città di Trani – Canusium Calcio 1-5

Don Uva Calcio – Bitritto Norba 3-2

Sporting Apricena – Cosmano Sport 1-3

Troia – Santeramo 3-2

Virtus San Ferdinando – Virtus Palese 1-7

Classifica

Atletico Acquaviva 61

Football Club Capurso 60

Lucera Calcio 56

Soccer Trani 51

Virtus Palese 49

Troia 38

Don Uva Calcio 1971 37

Santeramo 33

Cosmano Sport 31

Canusium Calcio 30

Bitritto Norba 27

Canusium Calcio 27

Città di Trani 2019 17

Sporting Apricena 12

 

Virtus San Ferdinando 12

Facebook
WhatsApp
Email