Lucera, 03 Maggio 2024

Il Lucera Calcio non molla, vittoria senza intoppi col Troia

 

Il Lucera Calcio batte il Troia e accorcia il distacco dalla vetta della classifica, di nuovo in mano al Capurso, visto il pareggio esterno dell’Atletico Acquaviva. Mancano tre giornate alla fine della stagione regolare e la storia di questo campionato resta avvincente. 

Lucera Calcio e Troia, come previsto, hanno dato vita ad un confronto muscolare e dai ritmi serrati. Tuttavia, nonostante una manovra biancoceleste a fronte ampio, non è successo nulla di importante per più di venti minuti, a parte qualche intervento duro. Il primo squillo dei padroni di casa si è avuto al 25′, quando ricciardi ha chiamato l’ex Moffa all’uscita coi pugni direttamente da calcio d’angolo. Sempre sugli sviluppi di un corner, al 31′, Colonna, di testa, ha mandato il pallone a lato. Il Troia si è visto al 33′, Carella ha respinto su Iddi. Qualche minuto dopo, Montemorra, in area, ha atterrato Albano e Cacciapaglia della sezione di Bari ha decretato il penalty. Dagli undici metri, al 44′, Mawa (17 reti) ha battuto Moffa.

La ripresa si è aperta, in pratica, con il raddoppio del Lucera Calcio. Al 5′, Mawa, in area, da posizione defilata, ha messo al centro, dove Cocinelli è stato abile a girare a rete sul secondo palo alla destra di Moffa. Col doppio vantaggio in tasca, il Lucera Calcio ha controllato agevolmente la gara, chiudendo gli spazi al Troia. Col passare dei minuti, la partita ha offerto giocate dai risvolti limitati. Il Troia, al 43′, è rimasto in dieci per l’espulsione di Montemorra reo, al limite dell’area, di fallo da ultimo uomo su Mininno, lanciato a rete. Il match si è di fatto chiuso su un palo centrato da Prudente, al 45′, a due passi da Moffa.

Il 17 marzo, trasferta ad Apricena. 

 

reti: Mawa (r), 44′ pt, Cocinelli, 5′ st. 

(sr)

Campionato di Promozione 2023-24, XXIII Giornata, Gir A

Bitritto Norba – Città di Trani 1-2

Cosmano Sport – Don Uva Calcio 1-2

Lucera Calcio- Troia 2-0

Soccer Trani – Atletico Acquaviva 1-1

Virtus Palese – Canusium Calcio 1-0

Virtus San Ferdinando – Capurso 0-4

Classifica

Football Club Capurso 54

Atletico Acquaviva 52

Lucera Calcio 50

Soccer Trani 45

Virtus Palese 43

Troia 34

Don Uva Calcio 1971 34

Santeramo 30

Cosmano Sport 26

Bitritto Norba 23

Canusium Calcio 21

Città di Trani 2019 16

Virtus San Ferdinando 12

 

Sporting Apricena 11

Facebook
WhatsApp
Email