Lucera, 03 Maggio 2024

Il Lucera Calcio rivede la vittoria anche in trasferta

 

Il Lucera Calcio torna alla vittoria esterna, battendo di misura il Bitritto Norba. In realtà, il bottino sarebbe stato più consistente se i biancocelesti avessero sprecato meno negli ultimi metri e dal dischetto.

I ragazzi di mister Palmieri hanno fatto una gara giudiziosa, conducendo il gioco senza lasciare spazi agli avversari. Il goal del vantaggio è stato siglato da Albano, al 44′ del primo tempo, a conclusione di una classica azione di contropiede. 

Nella ripresa, al 37′, Balletta, entrato in sostituzione di Albano, ha fallito un calcio di rigore, assegnato da Amato della sezione di Lecce per atterramento di Innocent in area. Colagrande, il portiere di casa, ha respinto il forte tiro centrale. Il Bitritto Norba ha cercato la via del pareggio, riuscendo a mettere apprensione alla retroguardia ospite solo al 45′, quando Lepore ha mandato di poco fuori da posizione favorevole.

Finale di partita elettrico, panchine in piedi e qualche parola di troppo. Il direttore di gara ha espulso Palmieri per proteste.

Giovedì, 22 febbraio, ricciardi e compagni cercheranno di guadagnare l’accesso alla finale di Coppa Italia di Promozione, nella gara di ritorno del terzo turno, sul campo della Virtus Palese; mentre, domenica prossima, per il campionato, al Comunale, arriverà il Don Uva Calcio Bisceglie.

reti: Albano, 44′ pt

(sr)

Campionato di Promozione 2023-24, XX Giornata, Gir A

Bitritto Norba – Lucera Calcio 0-1

Canusium Calcio – Soccer Trani 1-2

Città di Trani – Virtus San Ferdinando 3-2

Cosmano Sport- Santeramo 2-4

Don Uva Calcio- Capurso 0-3

Sporting Apricena – Atletico Acquaviva 0-2

Troia – Virtus Palese 1-1

Classifica

Football Club Capurso 50

Atletico Acquaviva 45

Lucera Calcio 43

Soccer Trani 41

Virtus Palese 39

Troia 30

Santeramo 27

Don Uva Calcio 1971 27

Cosmano Sport 23

Bitritto Norba 19

Canusium Calcio 18

Virtus San Ferdinando 11

Sporting Apricena 10

 

Città di Trani 2019 10

Facebook
WhatsApp
Email