Lucera, 09 Maggio 2024

Lucio Tatali conquista 2 premi al 2° Trofeo delle Eccellenze Pugliesi

 

Nella giornata del 5 dicembre si è svolto ad Accadia (FG) il 2° Trofeo delle Eccellenze Pugliesi organizzato dall’associazione Passione Pizza del presidente Antonio Scapicchio e Lucia Schiavone.

Tra i concorrenti era presente il 20enne lucerino Lucio Tatali  del locale Montepeloso Pizza, che ha conquistato 2 premi.

Il giovanissimo pizzaiolo si è  classificato  primo nella categoria napoletana e secondo nella categoria pizza dessert. 

Una gara ad alta competizione, in quanto erano presenti grandi professionisti provenienti da tutta l’Italia. “Voglio ringraziare di cuore  il mio titolare nonchè maestro Francesco Montepeloso – dichiara Lucio Tatali – . Inoltre, voglio ringraziare l’Associazione Passione Pizza e tutti i colleghi che mi hanno sostenuto in questa gara”.

Anche il maestro Francesco Montepeloso (vincitore di molteplici gare nazionali e internazionali), ha espresso tutta la sua gioia: ” Lucio è un ragazzo che mi sta dando tante soddisfazioni e sono fiero di lui. Sono felice per lui – continua  Montepeloso – e continuerò a condividere il mio sapere con giovani capaci e volenterosi come Lucio. 

A chi vuole fare questo mestiere, consiglio soprattutto di non cercare scorciatoie – conclude Francesco Montepelosoalla base di tutto bisogna avere voglia di lavorare e fame di imparare”.

Facebook
WhatsApp
Email