Lucera, 08 Maggio 2024

Tende militari per il ritorno del centro vaccini al Palasport. Vicina riapertura notturna del Pronto Soccorso

 
 
di Costantino Montuori 
 
La notizia fa capolino dalla diretta Facebook di sabato, 22 gennaio, grazie alle vive parole del Sindaco, Giuseppe Pitta: il centro vaccini anti-Coronavirus sta facendo le valigie per (ri)traslocare nel Palasport di viale Canova. 
 
'BRIEFING' TRA ASL, COMUNE, ESERCITO E PROTEZIONE CIVILE 
 
Dopo il 'briefing' delle scorse ore tra Asl Comune, Protezione Civile ed Esercito è seguito il 'layout', lo schema di allestimento di tre tendoni militari da esterno, termoautonomi e di opportuna capienza. 
 
Questi ultimi hanno trovato collocazione dietro uno dei canestri al di fuori dell'area di gioco. I vaccinandi, osservando il distanziamento interpersonale potranno attendere il proprio turno sugli spalti della struttura sportiva pur priva di riscaldamento. 
 
A LUCERA IL REGGIMENTO 'TRIESTE' DI FOGGIA 
 
Apprezzabile l'interessamento e l'impegno posto in opera dai soldati del 21esimo Reggimento Artiglieria 'Trieste' di Foggia intervenuti, in forze, a Lucera. 
 
La Guarnigione foggiana, appartenente alla Brigata meccanizzata 'Pinerolo', si è  vista insignire, nella sua storia, della Medaglia d'oro al valor militare. Non ce ne stupiamo. 
 
Anche i volontari della Protezione Civile, a loro volta premiati dalla Regione Puglia, hanno adempiuto al compito attribuito palesando il consueto spirito di servizio verso la comunità. 
 
L'HUB VACCINALE AL PALASPORT RIAPRIRÀ A GIORNI 
 
È probabile che l'hub vaccinale riprenda servizio al Palazzetto nei prossimi giorni. Quando, cioè, il tutto sarà ufficializzato dall'Azienda Sanitaria Locale che, comunque, parrebbe abbia ultimato i controlli di rito. 
 
PITTA CONFIDA NELLA PIENA RIPRESA DEL SERVIZIO PRONTO SOCCORSO 
 
Ancora e sempre via 'social' Pitta ha auspicato la ripresa del servizio Pronto Soccorso anche di notte a partire dal 1 febbraio. La data, tuttavia, è ancora da confermare in pieno. 
 
Il primo amministratore della cosa pubblica ha affermato di voler perseguire l'obiettivo di potenziamento dell'Ospedale 'Lastaria' appannaggio dei lucerini e dei residenti nei borghi preappenninici. Un concetto più volte ribadito.
Facebook
WhatsApp
Email