Lucera, 08 Maggio 2024

CAGNOLINO UCCISO CON PIETRE A LUCERA

Riportiamo con triste rammarico la storia del piccolo Eroe con le parole scritte sulla bacheca Facebook di Empatia: “La civiltà di un paese si misura tramite i comportamenti dei suoi abitanti, lasciamo a voi il giudizio finale su alcuni atteggiamenti violenti che succedono a Lucera.

Comunque le Istituzioni e specialmente le scuole dovrebbero preoccuparsi quando ragazzini di 10-13 anni si macchiano di comportamenti violenti su animali (studi di criminologia hanno dimostrato che chi è violento su altre persone più deboli, da piccolo era violento sugli animali).

Il 3 agosto siamo intervenuti, dietro segnalazione di una cittadina ai vigili urbani di Lucera, in via Petrucci perché alcuni ragazzini tiravano delle pietre a un cagnolino (in foto) che stava accasciato moribondo a terra, senza potersi difendere o scappare.

Al nostro arrivo abbiamo trovato il cagnolino morto con tante pietre vicino; richiesto l-intervento dei carabinieri di Lucera che hanno verbalizzato il caso. Davanti a certe situazioni di comportamenti vigliacchi perpetrati da minori e l-omertà degli adulti rimaniamo senza parole. Solo un pensiero triste verso un cagnolino che dalla vita fino alla morte ha conosciuto violenza, “Riposa in pace Eroe!”.

Selene Di Giovine

Facebook
WhatsApp
Email