Lucera, 02 Maggio 2024

Wwf Puglia attiva il numero verde contro i reati ambientali

È stata illustrata il 20 luglio a Bari, presso la sala stampa della Presidenza Regionale, dall-Assessore alla Programmazione Michele Pelillo, la Deliberazione approvata dalla Giunta Regionale che, anche quest-anno, vede uniti Regione Puglia e WWF Puglia nella lotta contro i reati ambientali.
La Puglia si riconferma l-unica regione italiana ad aver attivato, fino al 30 settembre 2010, il numero verde 800.085898, a cui i cittadini potranno rivolgersi per sollecitare l-intervento delle guardie giurate volontarie del WWF e gli organi di Polizia nei casi di reato ambientale. Il cittadino che è al corrente del reato ambientale puo- chiamare questo numero e segnalare che in una determinata zona si e- commesso o si sta perpetrando un reato contro l-ambiente. A quel punto si attiva un nucleo di guardie giurate volontarie del WWF in grado di effettuare i sopralluoghi in relazione alle segnalazioni. Il tutto in costante coordinamento con un gruppo interforze composto da organi di polizia e funzionari regionali.
Pelillo ed il responsabile del WWF Puglia, Pasquale Salvemini, hanno in particolar modo sottolineato l-importanza dei risultati raggiunti negli scorsi anni, soprattutto per ciò̀ che riguarda i reati contro l-ambiente marino. Particolare attenzione viene posta, ad esempio, nella lotta alle attività dei -datteristi- che con il loro martellare continuano nell-opera di distruzione delle rocce sottomarine. Il numero verde sarà attivo fino 30 settembre prossimo.
 
Per ulteriori informazioni:
W.W.F. Sezione Puglia
(Fondo Mondiale per la Natura)
Strada dei Dottula, 1 – 70122 Bari
tel.: 080.5210307
fax: 080.5210307
puglia@wwf.it
www.wwf.it/puglia 

Facebook
WhatsApp
Email