Lucera, 03 Maggio 2024

Lucerabynight.it aderisce alla Giornata Mondiale della Terra

Terra, ambiente, futuro. Online la petizione per una legislazione globale sul clima


Lucerabynight.it è da sempre impegnata per la difesa dell-ambiente, sia a livello locale, sia mondiale. Tra pochi giorni si svolgerà un evento importantissimo per il futuro del nostro pianeta, precisamente, il 22 aprile si terrà la Giornata Mondiale della Terra. Molte iniziative sono nate sulla scia di questo appuntamento, che non deve restare solo una data sul calendario, ma deve realmente smuovere qualcosa a livello mondiale, se davvero teniamo alla nostra Terra e, soprattutto, al futuro delle prossime generazioni.
In rete è stato creato il link alla petizione per la Dichiarazione Internazionale sul Clima realizzato dall-Earth Day Network:
http://action.earthday.net/p/dia/action/public/?action_KEY=2939
La petizione sollecita il Congresso degli Stati Uniti a redigere ed approvare un disegno di legge sul clima per il contenimento delle emissioni di gas serra e farsi promotore, nel mondo, per una legislazione globale sul clima. E -indispensabile che i legislatori statunitensi vedano anche la tua firma su questa petizione in modo tale gli possa arrivare il messaggio che gli Stati Uniti hanno bisogno di lavorare con la comunità mondiale su questa importante tema.
I nomi di tutti coloro che firmeranno la petizione verranno visualizzati il 25 aprile durante -Rally per il Clima- a Washington.
-Rally per il Clima- segnerà il 40 ° anniversario della Giornata della Terra, ed è la nostra occasione per mostrare ai legislatori che i cittadini in tutto mondo sono pronti per una decisa azione sul cambiamento climatico. Con più di 500.000 partecipanti e noti artisti come Sting , John Legend e Seal , che presteranno le loro voci per la Terra, l-evento non passerà inosservato.
Nel nostro piccolo cercheremo di tenervi sempre informati sulle iniziative più significative legate a questo argomento. Ognuno, in maniera anche individuale, può fare qualcosa per salvare il Pianeta. Ricordiamo che goccia a goccia si forma il mare, tutto è importante.


Intanto proponiamo un piccolo test per -Calcolare la tua impronta ecologica-


Alcuni semplici consigli pratici li puoi trovare qui

Partecipa al nostro sondaggio Quanto ti impegni per l-ambiente?

 

La redazione

Facebook
WhatsApp
Email