Lucera, 03 Maggio 2024

Sfida al vertice..i Dauni ne escono a testa alta ma i Falchi continuano a volare?

Si conferma un campo ostico quello ugentino per l-AV Lucera che dopo tanta sofferenza ma altresì spettacolo perde ma con onore. I primi due parziali sono stati un semplice botta e risposta, a brucia pelo, tra le due formazioni che a ruota si sono imposte senza mezzi termini. Il primo set è, infatti, terminato con un secco 25-18 per i padroni di casa e il secondo 16-25 per la squadra ospite.


Il terzo parziale ha visto le due formazioni giocare punto a punto fino alla parità del 9 ma al secondo time out tecnico i falchi sono sul 16-14 riuscendo ancora a guadagnare punti costringendo mister Fontana a chiamare tempo sul 19-14, una pausa che raccoglie i suoi frutti perché Antonetti e uno stratosferico Apollo riescono a rimettersi in gioco portandosi sul 24-22 imponendo ora a mister Licchelli di prendere i suoi a raccolta e Salzillo riesce a chiudere il set.


Il quarto parziale vede ancora il roster lucerino rincorrere i Falchi che riescono a portarsi sul 16-9 al secondo tempo tecnico e addirittura sul 20-14, ma l-orgoglio dei leoni esce fuori e sul 21-17 coach Licchelli è obbligato a chiamare time ?out ma la -rabbia- nella metà campo ospite non svanisce, i leoni continuano a ruggire fino al 24-22 quando una battuta out dell-esordiente Marco Gabriele (la sua prima partita in maglia bianco-blu) fa svanire ogni speranza.


Si sa, le partite si vincono e si perdono in campo, è la grinta degli atleti che da il verdetto finale, ma a volte gli arbitri ci mettono lo zampino. Sviste arbitrali ce ne sono state tante in questa importante partita, troppo grossolane nei momenti clou, quando, tanto per elencarne una ma che è stata l-emblema, una palla nettamente toccata a muro dal palleggiatore Licchelli che per altro ha anche accusato dolore al dito, è stata chiamata out..ma si può non vedere una palla a 40 cm dal proprio naso?! Comunque un grande plauso va riconosciuto ad entrambe le squadre che hanno dato spettacolo con scambi molto lunghi e al cardiopalmo, merito all-Ugento che ha saputo tenere testa ma soprattutto vincere contro una propria diretta concorrente.


 


 


Patruno M. Francesca


ufficio stampa A.V. Lucera


www.avlucera.it

Facebook
WhatsApp
Email