Lucera, 05 Maggio 2024

La Quinta tappa del Giro Mediterraneo in Rosa passerà per Lucera

La Quinta tappa del 9° Giro Mediterraneo in Rosa passerà per Lucera



In occasione del passaggio della quinta tappa del 9° Giro Mediterraneo in Rosa in programma il prossimo martedì 23 aprile, competizione ciclistica di rilevanza internazionale, che interesserà alcune vie di Lucera, l'Amministrazione comunale ha predisposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per l'intera giornata, e per l'occasione sono stati predisposti già cartelli indicatori, attivati mezzi di soccorso e affidati alle forze dell'ordine il controllo delle vie interessate.

Le circa 130 atlete arriveranno da Foggia e percorreranno il seguente percorso:

Via Foggia, Piazza Di Vagno, Via Vittorio Veneto, Piazza del Popolo, Viale Ferrovia, Via Montello, Via Col Di Lana, S.S. 17 per Campobasso in direzione di Motta Montecorvino.

La 5^ tappa è la Foggia – Montecorvino di 91 km, la partenza da Foggia è prevista per le 11,00 da Piazza Cavour e dopo il percorso cittadino si prenderà la direzione per Lucera.

La campionessa del mondo 2007 e campionessa europea 2018 bin linea Elite Marta Bastianelli e il commissario tecnico della nazionale femminile su strada, Paolo Sangalli, sono i protagonisti di questa edizione del Giro Mediterraneo in Rosa, la seconda gara ciclistica a tappe più importante d’Italia.



(A.B.)



(foto tratta dal sito ufficiale del giro)

Facebook
WhatsApp
Email