Lucera, 03 Maggio 2024

Troia: Presentazione del libro INEFFABILE, un racconto nell’affrontare la leucemia

COMUNICATO STAMPA

“INEFFABILE” UN RACCONTO NELL’AFFRONTARE LA LEUCEMIA

Il 14 aprile 2024, a Troia presso l’ Auditorium Jean-Marie Martin (Ex Chiesa dei Morticelli), ci sarà l’incontro presentazione del libro “Ineffabile” di Vincenzo Casoli. L’autore racconterà la sua esperienza nell’affrontare la leucemia che ha colpito la moglie guidando il pubblico nel diario emozionale della loro vicenda.

Il libro è un viaggio inaspettato nella malattia, una sofferente e caparbia ricerca di salvezza. E’ una discesa avventurosa ed ironica nel dolore ed una lenta risalita dall'abisso sia reale che interiore. E’ una storia di ricerca e di speranza, di crescita e di consapevolezza, costellata di citazioni letterarie, musica rock e illustrazioni d'autore. Con un finale sorprendente.

La serata sarà organizzata in collaborazione con l’ Aido – Gruppo di Troia con lo scopo di sensibilizzare all’importanza del DONO.

Sarà una serata rivolta a tutti ma soprattutto alle nuove generazioni, le più coinvolte nel meccanismo della donazione di Sangue, di Cellule Staminali Emopoietiche e di Organi.

La serata sarà moderata dall’ Aido – Gruppo di Troia associazione cui sarà

devoluto il ricavato dalla vendita del libro.

Domenica 14 Aprile – Ingresso alle ore 18:30 presso Auditorium Jean-Marie

Martin (Ex Chiesa dei Morticelli) a Troia in via Regina Margherita.

Facebook
WhatsApp
Email