Lucera, 04 Maggio 2024

Convitto Bonghi di Lucera: Redazionale PNRR CLASS

Il Convitto Bonghi di Lucera rilancia dal punto di vista dell’innovazione tecnologica della didattica riuscendo a dotare tutte le aule delle due sedi scolastiche di Lavagne Interattive di ultima generazione, che saranno il supporto ideale per la didattica innovativa voluta dall’Europa.

Nelle indicazioni fornite dal ministero lo scorso anno si parla della trasformazione di 100mila classi e laboratori in ambienti digitali, con l’utilizzo della tecnologia.
Non solo arredi. E la nostra scuola è riuscita a completare con zelo tutte le previsioni del bando nei termini previsti
” ha affermato la Rettrice Antonella Falco. Il bando di riferimento è il PNRR M4C1I3.2-2022-961 Piano Scuola 4.0 – Azione 1 – Next generation class, che mira alla dotazione tecnologica di aule e laboratori di tutte le scuole italiane.

Tale progetto, assieme all’altro bando PNRR LABS, sta consentendo di rinnovare decisamente le attrezzature e gli arredi tecnologici delle scuole italiane, mandando definitivamente in pensione le vecchie lavagne in ardesia, che già erano merce rara nelle classi. Ora gli alunni delle scuole, soprattutto quelli del Convitto “Bonghi”, potranno studiare in modo diverso, interagendo con i docenti e riuscendo ad accedere al web per le ricerche e per utilizzare applicazioni dedicate al proprio corso di studio.

Facebook
WhatsApp
Email