Lucera, 07 Maggio 2024

Mercoledì delle ceneri: inizio della Quaresima

MErCOLEDI’ DELLE CENErI
 
Inizia con questo giorno santo il tempo propizio del nostro cammino di conversione…. Il mercoledì delle Ceneri va compreso e celebrato alla luce della Pasqua. 
Il Cristo risorto che  celebraremo nella luce della sua resurrezione tra quaranta giorni, oggi motiva il nostro cammino di fede; da’ senso alla nostra preghiera e al nostro sacrificio e al nostro digiuno. Anzi, la gioia della Pasqua ci renda capaci non solo di togliere qualcosa al nostro benessere x aiutare i fratelli in difficoltà, ma ci aiuti anche a mettere qualche impegno in più in questi giorni….si quest’ anno ho pensato di chiedervi qualcosa in più come servizio “nella” e “per” la mostra parrocchia….qualcosa possiamo farla x la pulizia della chiesa, x le attività fel catechismo, l impegno del coro, l impegno x la preghiera, x i laboratori che si vogliono realizzare in parrocchia….e tanto altro…si oltre al fioretto x eliminare qualche mostra brutta abitudine….il fioretto di fare qualcosa in più x la parrocchia e per i fratelli….
Chiniamo il nostro capo davanti al Dio Misericordioso; questo gesto ci insegni l’umiltà! Siamo davanti a Dio con il cuore aperto e le mani aperte. Mettiamo le ceneri sul capo sul cuore e sulle mani perchè siano purificate e siano rese capaci di servire degnamente i fratelli.
 
Auguri, possiate fare un cammino forte e deciso verso la Pasqua! 
Portate nel cuore la gioia e vivete il digiuno, la preghiera e la carità come atti di amore.
 
Don Luigi Tommasone
Facebook
WhatsApp
Email