Lucera, 05 Maggio 2024

Vittoria corale per la Sveva Pallacanestro Lucera

 

 

La Sveva Lucera vince contro l’ultima in classifica, giocando di squadra e non calando mai d’intensità, lanciando un segnale positivo per tutto l’ambiente.

Il primo quarto vede il Lucera giocare fluido con tranquillità, trovando la via del canestro per tutti i suoi componenti, con una bella partenza del giovane Coralic in attacco e in difesa. Chiudendo in vantaggio per 32 – 30.

Nel secondo quarto il Lucera parte forte con Idiaru e il capitano Alvisi portandosi sul +17, la squadra ospite prova a reagire dalla lunga distanza con Fiusco e Guido e accorciano a -11. Ci pensa Dusels sotto le plance a riportare di nuovo il massimo vantaggio, ma il Lucera subisce due falli tecnici e il Mola si riporta a -10 (43-33). Questa volta è il play Gramazio insieme a Dusels a riportare in netto vantaggio il Lucera chiudendo il quarto 53 – 33.

Il terzo quarto  e quarto quarto sono la fotocopia dei primi due, la compagine Sveva riesce a gestire il vantaggio ed aumentarlo, così che coach Vigilante negli ultimi minuti riesce a dare spazio anche agli under della sua squadra. La partita si chiude 109 – 84, anche se il tempo per gioire è poco visto che mercoledì si tornerà in campo per l’infrasettimanale che vedrà la squadra lucerina giocare fuori casa a Brindisi, diretta concorrente per la salvezza.

 

Tabellini

LUCErA

Cesana 14, Idiaru 13, Gramazio 19, Dusels 23, Coluccino 2, Di Ianni 6, Coralic 18, Alvisi 14, Carriera 0, Di Mario 0, Olivieri 0

Coach Vigilante, ass. coach Ciarfaglia

Mola di Bari

Tanzi 5, Magarinos 15, Laquintana 14, Sivo 0, Vidakovic 10, Trombetta 7, Fiusco 6, Guido 17, Di Palma 0, Lepore 0, Barnaba 10

Coach Masini

Facebook
WhatsApp
Email