Lucera, 03 Maggio 2024

Il Lucera Calcio, a porte chiuse, batte il Soccer Trani e dimezza lo svantaggio dalla capolista

 

Il girone di ritorno del Lucera Calcio comincia nel migliore dei modi, superando il Soccer Trani e accorciando di due lunghezze il distacco dal capolista Capurso. Al Comunale, come disposto dal giudice sportivo, per le contestazioni di domenica scorsa, la gara si è svolta a porte chiuse e con mister Palmieri in tribuna per squalifica; in panchina è andato Mattia Puzo.

Il Lucera Calcio ha affrontato l’impegno molto determinato contro avversari che confidavano nella possibilità di fare risultato. I biancocelesti sono andati in vantaggio già al 6′, con un bel diagonale di Balletta. Conseguito il vantaggio, il Lucera Calcio ha continuato ad esercitare la supremazia territoriale, insinuandosi velocemente tra le linee tranesi, cercando la via del raddoppio. Il Soccer Trani si è visto, al 18′, con un colpo di testa in mischia di Mucciaccia che Mascolo ha neutralizzato in bello stile. Poi, Mawa ha sfiorato la rete di testa, al 21′. Col procedere dei minuti, il confronto si è fatto spigoloso e l’arbitro, Castro della sezione di Molfetta, è stato a più riprese contestato dagli ospiti. Il direttore di gara, al 35′, ha esibito due cartellini rossi per l’allenatore tranese, Mascia, e un suo collaboratore. La reazione molto muscolare del Soccer Trani è stata, comunque, ben controllata dai giocatori di casa.

Gli ospiti hanno cominciato la ripresa con vigore, guadagnando metri. ricciardi e compagni hanno saputo mantenere la giusta compattezza, lanciandosi in alcune ripartenze che hanno messo Mawa, prima, e Iddi, poi, nella condizione di raddoppiare, ma i due ugandesi, davanti a rocchitelli in uscita, hanno clamorosamente fallito la conclusione. Il Soccer Trani, pur continuando a premere, si è affidato a un tentativo dalla distanza e a una punizione dal limite che non hanno sortito effetti. Iddi, invece, non ha sbagliato, al 45′, concludendo a rete l’ennesima e veloce ripartenza. 

Il Lucera Calcio ha, così, vinto una partita fondamentale per la rincorsa al Capurso, che, avendo pareggiato, mantiene solo due punti di vantaggio sui biancocelesti, attesi, domenica 17 dicembre, dalla trasferta sul campo della Virtus San Ferdinando. 

reti: Balletta, 6′ pt; Iddi, 45′ st.

(sr) 

Campionato di Promozione 2023-24, XIV Giornata, Gir A

Bitritto Norba- Atletico Acquaviva 0-0

Canusium Calcio- Troia 1-1

Città di Trani- Sporting Apricena 1-3

Cosmano Sport- Capurso 1-1

Lucera Calcio – Soccer Trani 2-0

Santeramo- Virtus San Ferdinando 1-2

Virtus Palese- Don Uva Calcio 2-0

Classifica

Football Club Capurso 34

Lucera Calcio 32

Soccer Trani 28

Atletico Acquaviva 27

Virtus Palese 25

Troia 22

Santeramo 19

Cosmano Sport 19

Don Uva Calcio 1971 18

Bitritto Norba 10 17

Canusium Calcio 14

Virtus San Ferdinando 10

Sporting Apricena 9

 

Città di Trani 2019 4

Facebook
WhatsApp
Email