Lucera, 09 Maggio 2024

La Sveva Pallacanestro Lucera perde di misura ad Angri

 
 
Una partita non adatta ai deboli di cuore, dove un Lucera mai domo ha provato in tutti i modi ad espugnare il campo di Angri.
Il primo quarto vede le due squadre affrontarsi a campo aperto sbagliando entrambe molto in attacco e la frazione si chiude 14 – 13 per i padroni di casa.
Nel secondo quarto si gioca sempre punto a punto con il Lucera che insegue la padrona di casa facendogli sentire il fiato sul collo. Poi black out per la squadra Sveva che per due minuti non trova più il canestro ed Angri si porta al massimo vantaggio +7 a metà del quarto. Difende bene il Lucera e ritrova la via del canestro con Dusels e la tripla sul finale di Gramazio chiudendo 33 – 29 per i padroni di casa.
Nel terzo quarto la musica non cambia, la squadra Sveva insegue i padroni di casa non lasciandoli mai prendere il largo, grazie al lungo Dusels che padroneggia sotto canestro. Il periodo si chiude 53 – 48.
Nell’ultima frazione il Lucera riduce subito il distacco e con una tripla di Di Ianni si porta sul 53 -53. La gara si gioca punto a punto, ma la compagine Lucerina  non riesce a trovare quella concretezza che le permette di avere quella marcia in più per passare in vantaggio. Ultimi secondi di gioco sono al cardiopalma, a 3″ dalla fine Gramazio è ai tiri liberi e sul -3 infila il primo canestro sbaglia il secondo Coralic cerca di fare tap-in la palla schizza sulle mani di Idiaru che però non riesce a realizzare il canestro che avrebbe permesso al Lucera di giocare i supplementari chiudendo 70 – 68 un match avvincente.
 
Tabellini
LUCErA
Cesana 6, Idiaru 8, Gramazio 16, Dusels 20, Coluccino n.e., Hidalgo 9, Di Ianni 6, Coralic 3, Alvisi 0, Carriera n.e., Di Mario n.e.
Coach Vigilante, ass. coach Ciarfaglia
ANGrI
Izzo 19, Globys 10, Granata, ruggiero 6, Caloia 3, Taddeo 10, Carone, Bonanni n.e., Jelic 22
Coach russo
ass coach Chiavazzo
Facebook
WhatsApp
Email