Lucera, 03 Maggio 2024

Lucera Calcio costretto al pareggio dall’Atletico Acquaviva e dagli errori dell’arbitro

 

Il Lucera Calcio pareggia al Comunale contro un ostico Atletico Acquaviva, quarto in classifica. Ma la direzione arbitrare di Cilli della sezione di Barletta non è stata esente da errori, faticando a tenere la partita e condizionando il risultato.

I biancocelesti sono partiti molto bene; pressione, velocità e geometrie. L’Atletico Acquaviva, compagine fisica, ha fronteggia con agonismo le iniziative dei padroni di casa. Guglielmi dell’Acquaviva ha firmato la prima, vera conclusione, al 7′, dal limite, Mascolo non si è fatto sorprendere. Mininno ha risposto al 16′, chiamando all’intervento Sanrocco. Il confronto, poi, si è svolto soprattutto nella parte centrale del campo, il gioco spezzettato, l’arbitro incerto nelle valutazioni dei cartellini gialli. Al 33′, l’Atletico Acquaviva è andato in vantaggio con un rigore di Chiumarulo, decretato per atterramento dello stesso Chiumarulo da parte di Manna, raggiunto anche da ammonizione. Entusiasmo per i giocatori in maglia bianca, proteste vivaci da parte dei padroni di casa. Dopo due minuti, Pozzozengaro è finito a terra in area lungo la linea di fondo campo, per Cilli è tutto regolare. Il direttore di gara non ha potuto non assegnare il calcio di rigore, al 46′, quando Mininno, attorniato da avversari, è franato in area. Dagli undici metri, Pozzozengaro non ha fallito, siglando il suo decimo centro.

L’Atletico Acquaviva ha iniziato la ripresa con maggiore aggressività; il Lucera Calcio ha arginato le iniziative baresi senza affanno, cercando la proiezione sulle fasce. Al 22′, manovra spettacolare, Mawa, dalla corsia di destra, ha messo al centro, dove Innocent, entrato al posto Pozzozengaro, ha girato verso la porta, Sanrocco si è, però, superato. Innocent, al 25′, ha anche colto il palo. I padroni di casa hanno continuato a premere, guadagnando spazio. L’Atletico Acquaviva si è visto con una punizione di Guglielmi deviata in angolo da Mascolo coi pugni, al 34′. Il Lucera Calcio, al 48′ è rimasto in dieci per l’espulsione di Mininno (doppio giallo), quando esercitava il suo forcing finale. Al 50, Cilli ha negato un rigore sacrosanto per l’atterramento di Cocinelli. Anzi, l’arbitro ha ammonito il giocatore per simulazione e ha espulso mister Palmieri per proteste, scatenando il disappunto del Comunale. 

Domenica 10 dicembre il Lucera Calcio riceverà la visita del Soccer Trani, oggi battuto in casa dal capolista Capurso. 

reti: Chiumarulo, 33′ pt (r); Pozzozengaro, 46′ st (r).

(sr)

Campionato di Promozione 2023-24, XIII Giornata, Gir A

Bitritto Norba – Don Uva Calcio 1971 2-0

Canusium Calcio – Città di Trani 1-1

Cosmano Sport – Sporting Apricena 1-0

Lucera Calcio – Atletico Acquaviva 1-1

Santeramo- Troia 1-1

Soccer Trani- Capurso 1-2

Virtus Palese – Virtus San Ferdinando 6-1

Classifica

Football Club Capurso 33

Lucera Calcio 29

Soccer Trani 28

Atletico Acquaviva 26

Virtus Palese 22

Troia 21

Santeramo 19

Cosmano Sport 18

Don Uva Calcio 1971 18

Bitritto Norba 10 16

Canusium Calcio 13

Virtus San Ferdinando 7

Sporting Apricena 6

 

Città di Trani 2019 4

Facebook
WhatsApp
Email