Lucera, 03 Maggio 2024

La corsa del Lucera Calcio si ferma contro il Capurso, nuovo capolista

 

La striscia di risultati positivi, ben dieci, del Lucera Calcio termina a Capurso, contro avversari che riconquistano la vetta solitaria della classifica. La seconda sconfitta dei biancocelesti, maturata nella ripresa dopo un primo tempo di autorità, fa il paio con quella della prima giornata patita sul campo del Soccer Trani, la compagine che oggi affianca i ragazzi di mister Palmieri al secondo posto in classifica. 

Le squadre, al fischio di inizio di rossiello della sezione di Molfetta, dimostrano subito di voler fare la partita senza indugiare in eccessivi timori tattici. Ma è il Lucera Calcio ad assumere, in particolare, l’iniziativa, confezionando diverse azioni pericolose, con Pozzozengaro, al 21′, ricciardi, al 22′, il cui siluro è messo oltre la traversa dal portiere di casa, Pellegrini. Gli ospiti si sono visti ancora, al 30′, con Clemente e con Mininno, che, al 40′, ha colto l’incrocio. Un Lucera Calcio, a tratti, possente, con le sue geometrie veloci, ha costretto il Capurso ad arretrare.

Il confronto sembrava avere un preciso andamento. Tuttavia, a inizio ripresa, al 1′, i padroni di casa sono passati in vantaggio con Fieroni, al suo tredicesimo centro, come Mawa, oggi alquanto in ombra. Il Capurso, conseguito il vantaggio, si è disposto con ordine a guardia della propria area, chiudendo gli spazi. Palmieri, al 21′, nel tentativo di dare nuovo slancio alla sua squadra, ha operato tre sostituzioni, in campo Cocinelli, Costantino e Baletta al posto di Clemente, Iddi e Mawa. Le speranze del tecnico foggiano, però, sono risultate vane. Il Capurso ha, infatti, raddoppiato; al 27′, sugli sviluppi di una punizione dalla corsia di sinistra, in un batti e ribatti in area, Donvito ha trova lo spiraglio giusto. Il Lucera Calcio ha, così, spento ogni velleità, rischiando di subire ancora goal.

Il cammino è ancora lungo e nulla è pregiudicato. resta il fatto che il Lucera Calcio le due sconfitte le ha subite, seppure in trasferta, dalle sue principali concorrenti alla vittoria finale. 

Domenica, 3 dicembre, al Comunale, ultima giornata del girone di andata, è atteso l’Atletico Acquaviva.

reti: Fieroni, 1′ st; Donvito, 27′ st.

(sr)

Campionato di Promozione 2023-24, XII Giornata, Gir A

Atletico Acquaviva- Santeramo 3-0

Capurso – Lucera Calcio 2-0

Città di Trani – Virtus Palese 0-5

Don Uva Calcio 1971 – Canusium Calcio 0-2

Sporting Apricena – Bitritto Norba 0-1 

Troia – Cosmano Sport 2-0

Virtus San Ferdinando – Soccer Trani 2-4

Classifica

Football Club Capurso 30

Soccer Trani 28

Lucera Calcio 28

Atletico Acquaviva 25

Troia 20

Virtus Palese 19

Santeramo 18

Don Uva Calcio 1971 18

Cosmano Sport 15

Bitritto Norba 10 13

Canusium Calcio 12

Virtus San Ferdinando 7

Sporting Apricena 6

 

Città di Trani 2019 3

Facebook
WhatsApp
Email