Lucera, 06 Maggio 2024

Il Lucera Calcio sconfitto dalla Nuova Spinazzola nella finale play off

 

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) perde la finale play-off di Promozione, ma esce a testa alta da tutta la stagione 2022-23, della quale è stato tra i sicuri protagonisti. Su un campo di dimensioni ridotte, il gioco manovriero dei ragazzi di mister Palmieri ha sofferto e trovato pochi sbocchi. La Nuova Spinazzola ha fatto valere tecnica ed esperienza, vincendo il confronto con merito. 

Il Lucera Calcio è partito molto bene; tuttavia, col passare dei minuti, i padroni di casa hanno assunto il comando del gioco, togliendo spazio all'iniziativa biancoceleste. Il vantaggio, al 18', è stato firmato in mischia da Zingaro. Gli ospiti hanno cercato di rispondere con qualche ripartenza di Mawa e Pozzozengaro, senza creare particolari problemi alla difesa dei giocatori in completa tenuta nera.

Nella ripresa, la partita non ha cambiato schema, i giocatori di mister Scaringella hanno tenuto palla, cercando il raddoppio con i tentativi di Ladogana, Dentamaro e Ariani. E proprio Ariani ha finalizzato un veloce contropiede di Ladogana, superando Leccese con un diagonale basso, al 23'. Il Lucera Calcio, con molta buona volontà, ha reagito, senza portare sostanziali pericoli alla porta difesa da Lagreca. 

Il triplice fischio di Losapio della sezione di Molfetta, ha aperto i festeggiamenti della e per la Nuova Spinazzola, applaudita sportivamente dai numerosi tifosi giunti dalla Capitanata.

La Nuova Spinazzola, che ha vinto anche la Coppa Italia regionale, aspetterà gli eventi per tentare il balzo in Eccellenza; il Lucera Calcio, lo ha ufficialmente annunciato la dirigenza, farà domanda di ripescaggio. Nel frattempo, pagherà l'ammenda di ottocento euro comminata per i fatti del 30 aprile.

Reti: Ladogana, 18' pt; Ariani, 23' st.

s.r.

Facebook
WhatsApp
Email