Lucera, 05 Maggio 2024

Il Lucera Calcio conquista la finale play’off

 

Il Lucera Calcio (Sport Lucera) conquista la finale play-off che può valere il passaggio in Eccellenza Puglia. Domenica, 7 maggio, la sfida verrà lanciata, in trasferta, alla Nuova Spinazzola. 

I biancocelesti, al cospetto di spalti gremiti, come non si vedeva da molto tempo, hanno pareggiato, nella semifinale unica del girone A di Promozione, al Comunale, con l'Atletico Acquaviva, dopo i tempi supplementari, e passano il turno, grazie al terzo posto in classifica conseguito durante la stagione regolare. 

La partita è stata nervosa e muscolare, con molti falli, non tutti fischiati dall'arbitro che, per questo, è stato contestato in campo come sugli spalti. Il Lucera Calcio ha aperto le marcature, al 18' del primo tempo, grazie a Pozzozengaro, abile a mettere la palla in rete con un pregevole colpo di tacco. Subito il goal, l'Atletico Acquaviva, obbligato a vincere, ha esercitato una pressione per lungo tempo infruttuosa; mentre a rendersi pericolosi sono stati ancora i padroni di casa, anche sfortunati nelle conclusioni nate da veloci ripartenze, colpendo un palo con Mawa. Il pareggio degli ospiti è giunto durante il recupero, al 46' della ripresa, con Pinto, su azione originata da una rimessa laterale. 

Nei tempi supplementari, il confronto è stato ancora spezzettato e nervoso; squadre molto stanche, ma Lucera Calcio di nuovo vicino al raddoppio con Mawa e Abdulwhaid. 

La sorprendente stagione del club biancoceleste, quindi, continua; e giunge dove nessuno, alla vigilia, pensava potesse arrivare. 

Reti: Pozzozengaro, 18' pt; Pinto, 46' st.

(sr)

Facebook
WhatsApp
Email