Lucera, 06 Maggio 2024

Il Lucera Calcio centra il terzo posto e accede ai play’off

 

Per disputare i play-off, nell'ultimo turno di campionato, bisognava vincere e confermare il terzo posto finale. Così è stato; il Lucera Calcio (Sport Lucera) ha battuto il Città di Trani e affronterà la quarta, al Comunale.

In un pomeriggio freddo e ventoso, i biancocelesti hanno tenuto a lungo il comando della manovra; gli avversari non sono scesi, però, in campo per fare le comparse. La partita non si può dire sia stata bella. La posta in palio, per i padroni di casa, era importante; ne ha certamente risentito la qualità del gioco. Il primo tempo, così, ha regalato ben poco.

Nella ripresa, il confronto è cambiato. I tranesi sono rimasti in dieci, al 9', per il doppio cartellino giallo di Beroshvili. Il Lucera Calcio ha accelerato di quel tanto che gli ha permesso di dimostrarsi più pericoloso, in particolare, con Mawa. Poi, mister Palmieri ha fatto entrare Grasso, conferendo più peso specifico al reparto avanzato. Infatti, al 17', il Lucera Calcio è riuscito a rompere l'equilibrio, con Di Canio, reattivo, a centro area, a deviare una palla filtrata attraverso uno spazio aperto dal movimento di Grasso. Il raddoppio è giunto poco dopo, al 22', quando proprio Grasso ha trasformato un rigore assegnato per atterramento in area di Di Canio. In doppio vantaggio, il Lucera Calcio non si è limitato a gestire la gara, cercando la terza rete, che è stata firmata, al 44', con un diagonale basso, da Pozzozengaro, alla fine di una ripartenza. 

Il 30 aprile, in virtù del terzo posto conseguito, il giovane Lucera Calcio di mister Palmieri ospiterà l'Atletico Acquaviva per la semifinale play-off. 

Reti: Di Canio, 17' st; Grasso, 22' st (r); Pozzozengaro, 44' st.

(sr)

Campionato di Promozione 2022-23, XXVI Giornata, Gir A

Atletico Acquaviva – Football Club Capurso 1-0

Bitritto Norba – Nuova Daunia Foggia 3-0

Lucera Calcio – Città di Trani 2019 3-0

Nuova Spinazzola – Levante Azzurro 3-3

Rinascita Rutiglianese – Virtus Mola Calcio 1-5

Virtus Palese – Real San Giovanni 1-2

Virtus San Ferdinando – Don Uva Calcio 1971 5-5

Classifica

Virtus Mola Calcio 61 (-1) promossa in Eccellenza

Nuova Spinazzola 55 (in finale play-off)

Lucera Calcio 48 (in semifinale play-off)

Atletico Acquaviva 47 (in semifinale play-off)

Levante Azzurro 45

Nuova Daunia Foggia 1949 38

Virtus Palese 36

Virtus San Ferdinando 35

Bitritto Norba 29

Don Uva Calcio 1971 27

Città di Trani 2019 25

Real San Giovanni 25 (play-out)

Football Club Capurso 22 (play-out)

 

Rinascita Rutiglianese 12 (retrocessa in Prima Categoria)

Facebook
WhatsApp
Email