Lucera, 05 Maggio 2024

Lucera Calcio, solo un pareggio a Foggia con la Nuova Daunia

 

La Nuova Daunia Foggia costringe al pareggio un Lucera Calcio che vuole chiudere la stagione regolare al terzo posto. Dopo i risultati della XXV giornata di Promozione, i biancocelesti, per poter disputare davanti al proprio pubblico la semifinale play-off con la squadra che giungerà quarta, dovranno necessariamente centrare la vittoria nell'ultima giornata del campionato. 

Sul campo in sintetico ex Figc, nel Capoluogo, il Lucera Calcio ha subito mostrato l'efficacia del suo gioco, pervenendo al vantaggio già all'11' con Abdulwhaid. L'ugandese, classe 2003, è stato un'autentica spina nel fianco della retroguardia foggiana. Subìto il goal, la Nuova Daunia ha cercato di organizzare una reazione che si è tradotta, soprattutto, in un gioco duro e poco redditizio. Il Lucera Calcio, invece, ha proseguito la sua azione fluida, costruendo altre occasioni con Ventura, al 21' e al 28'; e con Mawa, al 40'. Poi, lo scatenato Abdulwhaid, al 46', ha mandato di poco fuori un diagonale verso il secondo palo. 

La ripresa si è aperta con un tiro di Acquaviva, al 2', che non sorprende Di Michele, l'estremo ospite. Al 6', il Lucera Calcio ha segnato ancora con Abdulwhaid. Con il doppio vantaggio, i ragazzi di mister Palmieri hanno continuato a pressare gli avversari nella loro metà campo. La Nuova Daunia, tuttavia, è cresciuta col passare dei minuti; in evidenza, Santoro che, al 40', ha beffato Di Michele. Nell'ultimo tratto di gara, il forcing dei padroni di casa ha propiziato il pareggio di Cobuzzi, al 48'. L'ultimo sussulto è stato di Prudente, al 49', il suo siluro da venticinque metri, Stango lo ha messo in angolo, spegnendo le speranze dei biancocelesti.

Dopo la pausa pasquale, al Comunale, domenica 16 aprile, arriverà il Città di Trani. Per il Lucera Calcio, l'imperativo è vincere. 

Reti: Abdulwhaid, 11' pt; Abdulwhaid, 6' st; Santoro, 40' pt; Cobuzzi, 48' st.

(sr)

Campionato di Promozione 2022-23, XXV Giornata, Gir A

Città di Trani 2019 – Virtus Palese 0-2

Don Uva Calcio 1971 – Atletico Acquaviva 1-3

Football Club Capurso – Rinascita Rutiglianese 3-1

Levante Azzurro – Bitritto Norba 4-2

Nuova Daunia Foggia – Lucera Calcio 2-2

Real San Giovanni – Virtus San Ferdinando 4-2

Virtus Mola Calcio – Nuova Spinazzola 0-0

Classifica

Virtus Mola Calcio 58 (-1)

Nuova Spinazzola 54

Lucera Calcio 45

Atletico Acquaviva 44

Levante Azzurro 44

Nuova Daunia Foggia 1949 38

Virtus Palese 36

Virtus San Ferdinando 34

Don Uva Calcio 1971 26

Bitritto Norba 26

Città di Trani 2019 25

Football Club Capurso 22

Real San Giovanni 22

 

Rinascita Rutiglianese 12

Facebook
WhatsApp
Email