Lucera, 03 Maggio 2024

Cerchio Criminale, la presentazione a Foggia

Il Cerchio Criminale  (storie  sociali) primo episodio, un film con la regia di Peppe Furio, presentato in Foggia dal giorno 16 marzo  ore 20,30 presso L'Altrocinema Cicolella via Duomo 11, Foggia. Il film tratta  la storia di un imprenditore americano, ma in realtà è un boss emigrato in America che ha una figlia in italia e viene in italia per trovare lei e in Italia gestisce due clan, coadiuvato da un suo stretto collaboratore e braccio dx, giunto in iItalia, scopre che ha una seconda figlia che non sa di avere e…

Un film foggiano con il primo episodio della durata di 150 minuti, vede la partecipazione di attori di alto livello, quali l'attore protagonista Marco Tornese, con Alfedo Li Bassi, Gege Neves, Salvatore Termini,Giuseppe Guida, Sabino Matera, Gerardo Bevilacqua, attori dilettanti e comparse in tutto 80 partecipanti provenienti da Foggia, dai comuni della provincia, da Bari, Napoli, Catania e Palermo. Il titolo Cerchio Criminale vuole rappresentare un cerchio di tanti ragazzi che vogliono diventare criminali e sono a conoscenza e sanno a cosa vanno incontro.
 
La storia sociale è uno dei principali settori della ricerca storica dedicata allo studio delle evoluzioni di una società o uno delle sue componenti, durante il corso del tempo (rif. Wikipedia).
Una  storia socile può essere scritta e/o visiva e descrive vari scenari, interazioni sociali, situazioni, comportamenti, obiettivie concetti.
L'obiettivo è quello di condividere informazioni sociali in uno stile e formato specificatamente definiti e facilmente comprensibili.
Il film prevede una serie di 3 episodi conseguenziali 
La produzione film è firmata Cinecanto, le riprese, operatore riprese, video e monitor a cura di Micky Furio.
 
CVB
Facebook
WhatsApp
Email