Lucera, 04 Maggio 2024

Venerdì 26 agosto Tutolo protesterà in forma pacifica davanti alla Prefettura

 
 
di Costantino Montuori 
 
Venerdì, 26 agosto, Antonio Tutolo ha chiamato a raccolta i cittadini del Foggiano per inscenare una pacifica azione di protesta dinanzi alla Prefettura di Foggia. 
 
Al motto di 'Non siamo cittadini di Serie B – Mo avast!', i manifestanti potranno semplicemente presenziare e volendo distribuire volantini informativi sulle ragioni dell'iniziativa. 
 
Tutolo sarà presente sul luogo a partire dalla mattinata al fine di reclamare rispetto ed attenzione per il territorio davanti all'Ufficio Territoriale del Governo. 
 
Questa ennesima discesa in campo richiama da vicino il 'SS16 Day' del 26 settembre 2021, ispirato proprio dall'abbandono della terra di Capitanata. Tenendo conto che l'opera viaria in questione è stata finanziata nel lontano 2017 e che, ad oggi, mancherebbero all'appello 50 milioni di euro per il completamento dell'infrastruttura stradale, la SS16 per l'appunto. È quanto sostiene il consigliere regionale lucerino. 
 
Tutolo ha invocato una partecipazione massiva da parte dei residenti in provincia di Foggia. "Quella che non merita di piazzarsi sempre nelle retrovie, agli ultimi posti delle classifiche", ha asserito l'ex primo cittadino di Lucera. 
 
"La libertà è partecipazione" cantava Giorgio Gaber. Rammentarlo fa bene, metterlo in pratica anche di più. 
 
(La foto di Antonio Tutolo è ripresa dalla sua pagina FB)
Facebook
WhatsApp
Email